Sabato 13 Aprile 2013, ventesima giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.

Vado F.C. – U.L.S. Carcarese 1929
10 – 0

Marcatori (Vado): Casciaro (4), Tona (2), Panucci, Tesi, Schincaglia, Marsio.

Missione compiuta! I giovanissimi ‘98 del Vado F.C. vincono la sfida con la Carcarese e si assicurano, con certezza matematica, il primo posto nel girone con tre giornate di anticipo rispetto alla fine del torneo.
In una giornata, finalmente, primaverile, il Vado affronta la compagine valbormidese con la mentalità giusta, di chi non vuole rischiare nulla ed è deciso a chiudere subito il discorso.
Dopo alcuni tentativi, la mossa di mettere Marceddu sulla fascia destra si rivela azzeccata; al 4° minuto il vadese scatta imprendibile e guadagnato il fondo crossa al centro dov’è appostato Casciaro che appoggia indisturbato in rete.
Al 24° la Carcarese si fa pericolosa dalle parti di Pastorino che assiste al perfetto recupero di Tesi che soffia il pallone a Talento impedendogli di tirare in porta da posizione interessante.
I valbormidesi al 26° si trovano ancora in attacco ma Talento va al tiro da posizione troppo angolata e non impensierisce Pastorino che fa suo il pallone.
Il ritmo della partita non è eccessivo ma la Carcarese è ben disposta in campo ed il Vado che non può sbagliare, opta per un giro palla molto ampio con improvvise verticalizzazioni per le punte che ripetutamente infilano la difesa avversaria.
Al 27° Pastorino fa partire l’azione e cede palla a Tesi, lancio lungo per Panucci che controlla e portata avanti la sfera, la piazza sul secondo palo, dove Becco in uscita non può arrivare.
Al 32°, messo al sicuro il risultato, i ragazzi di Novello e Tona provano qualche giocata e si assiste ad uno scambio al volo ripetuto fra Panucci e Casciaro con quest’ultimo che può calciare in rete il goal del 3 a 0 che chiude la prima frazione di gioco.
Alcuni cambi, con alcuni aggiustamenti nei ruoli per i rossoblù ed al 12° minuto è Tona a guadagnare il fondo sulla fascia destra, mette la palla in mezzo all’area avversaria dov’è ancora pronto Casciaro che di testa realizza il goal del 4 a 0.
Al 12° l’ovazione del pubblico sottolinea l’ingresso in campo di Manzani che, per infortunio, era assente dai campi da più di tre mesi.
Al 15° su calcio di punizione dai 30 metri, Tesi calcia potente in porta e realizza il quinto goal.
Al 16° con ottimo tempismo Pastorino in uscita anticipa Talento e lo disinnesca.
Sono trascorsi solo due minuti quando Tona irrompe in area e di testa devia in goal un cross teso di Marsio, insaccando alle spalle di Becco il sesto goal del Vado.
Al 24° Panucci, con una palla filtrante serve Tona, bravo a controllare ed a mettere alle spalle del portiere ospite.
Al 27° punizione dal limite per la Carcarese ed è ottimo l’intervento di Pastorino che si allunga e devia in angolo la palla calciata da Natiji.
Al 29° ancora Tona sfugge sulla fascia e mette in mezzo dove il suo cross è raccolto da Marsio che porta il punteggio sull’ 8 a 0.
Al 31° Schincaglia si incarica di battere una punizione dai 25 metri e visto uno spiraglio fra la barriera ed il primo palo, vi infila una palla precisa ed imprendibile per Becco.
Siamo all’epilogo ma c’è ancora spazio per un goal di Casciaro che al 35° chiude la partita sul 10 a 0 per la capolista.
Al Vado bastavano tre punti nelle ultime tre giornate per potere festeggiare il passaggio alle finali regionali come primi del girone e con una buona prova, ma soprattutto con carattere, li hanno ottenuti, in questa partita casalinga, contro una Carcarese che, orgogliosa, ha messo in campo quanto in suo possesso.
I rossoblu sono stati primi in classifica fin dalla prima giornata di campionato ed ora, con ancora due partite, da giocare, dovranno rimanere concentrati, evitando eccessivi rilassamenti in vista delle finali del campionato, ma sapranno di essere i protagonisti, indiscussi, del campionato regionale della categoria Giovanissimi.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Orsolini, Marchi, Tona, Tesi, Marsio, Marceddu, Schincaglia, Panucci, Casciaro, Cigliutti, Cambone, Cosce, Enzi, Manzani, Palmiere, Patrone.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione U.L.S. Carcarese 1929:
Becco, Bruno, Vero, Giusto, Puglia, Alloisio, Natiji, Badino, Talento, Gallizio, Madani, Rodino, Mazzucco, Doci.
All. Di Biasio Aldo.

Arbitro Sig. Risso Gregorio.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *