Domenica 14 aprile 2013
Stadio F. Chittolina di Vado Ligure
28^ giornata di Eccellenza
Vado – Casarza Ligure 4-2
Reti: p.t. 8’ (rig.) Capra; s.t. 26’ Battaglia, 27’ D’Amelio, 29’ Soragna, 32’ Capra, 39’ Cacciapuoti.
Vado: Illiante, Fiorentino (30’ s.t. Arena), Molinari, Fabris, Gallotti, F. Rossi, Capra (33’ s.t. Recagno), Ranieri, M. Rossi (9’ s.t. Battaglia), Balbo, Soragna.
A disposizione: Lucia, Pagliero, Olivieri, Raddi.
All. Fresia.
Casarza Ligure: Zito, Cogozzo, Bacigalupo, Massa, Di Carlo (30’ s.t. Kolek), Conti, Pallano (10’ s.t. D’Amelio), Ronconi, Cacciapuoti, Barbieri, Nicora.
A disposizione: Moraglio, Garibaldi, Callegari.
All. Figone.
Arbitro: Calì di Caltanisetta.
VADO LIGURE.
Al “Ferruccio Chittolina” il Vado supera per 4-2 il Casarza Ligure e riesce, così, a mantenere la vetta della classica.
Il match si sblocca dopo appena 8’: Capra conquista un penalty, e dagli undici metri e lo stesso numero sette vadese a siglare il gol dell’1-0. I rossoblù, tuttavia, insistono e in diverse occasioni vanno vicini al raddoppio. Al 33’, sugli sviluppi di un corner, Soragna calcia alto da buona posizione; mentre al 42’ è sempre il capitano rossoblù, ben servito da Capra, a calciare di poco sopra la traversa. Nella ripresa, il match diventa ancora più vivace, e al 16’ il Vado sfiora di nuovo il gol con una conclusione, dal limite, di Capra che costringe Zito a un’ottima parata. Il gol del 2-0, tuttavia, arriva lo stesso al 26’ quando, al termine di un’azione insistita, è Battaglia, con un preciso diagonale, a trovare la marcatura. Dopo appena 1’, però, gli ospiti dimezzano le distanze con il neo entrato D’Amelio che supera Illiante con un diagonale che s’insacca a fil di palo. Così, i vadesi si rigettano in avanti, e al 29’ è Soragna, con un tiro dal limite, a trafiggere Zito. Poi, al 32’ arriva il poker rossoblù con Capra, che deposita la palla in rete dopo aver evitato l’uscita del portiere. Infine, al 39’ il Casarza Ligure riesce a dimezzare le distanze grazie a Cacciapuoti. Così, finisce 4-2 per i rossoblù di mister Fresia.
F.C.
Lascia un commento