Giovedì 25 Aprile 2013.

Si è svolto in data odierna il torneo Città di Finale presso il campo sportivo Comunale Felice Borel di Finale Ligure organizzato dalla società F.B.C. Finale.
Queste le 18 squadre che hanno partecipato al torneo:
F.B.C. FINALE “Rosso” – F.B.C. FINALE “Giallo” – A.S.D. LOANESI “Rosso” – A.S.D. LOANESI “Blu” – F.B.C. VELOCE – S.S. ARGENTINA (IM)
A.S.D. IMPERIA – F.B.C. BORGHETTO PROGETTO CALCIO – A.S.D. KOALA (CN) – VADO F.C. 1913 – U.S. CAIRESE – ARENZANO F.C. (GE) – U.S. PRIAMAR – A.S.D. ANDORA – A.S.D. S.FILIPPO NERI “Rosso” – A.S.D. S.FILIPPO NERI “Giallo” – U.S. LEGINO – A.S.D. VIRTUS CULMV POLISPORTIVA (GE)

Il torneo prevedeva che ogni squadra disputasse 4 diversi incontri divisi fra la mattina e il pomeriggio con la formula dell’ auto arbitraggio.
I nostri pulcini hanno affrontato nell’ordine il Borghetto, il San Filippo giallo, il San Filippo rosso e l’Imperia uscendo vincitori da tutti gli incontri.
Con ventuno reti realizzate e solo tre subite il VADO F.C. ottiene il primo posto del girone; per quanto riguarda la classifica generale questa non è stata stilata, infatti ai fini della premiazione gli organizzatori hanno deciso di considerare tutte le squadre a pari merito.
Il nostro addetto statistiche (notoriamente di parte) a fronte di complicati calcoli aritmetici e renali ci ha comunicato in serata che i nostri pulcini hanno concluso il torneo con il miglior attacco e la migliore difesa grazie soprattutto al sacrificio dell’ottimo Cristiano che si è offerto volontario portiere per quasi tutte le gare; in gol invece sono andati quasi tutti ma quello più emozionante e festeggiato dai ragazzi è stato quello messo a segno dal piccolo Ardit; infatti il forte difensore e portiere part-time (come Cristiano e Luca) non aveva ancora insaccato da inizio stagione in gare ufficiali.
Ecco la formazione che ha disputato il torneo (assente giustificato Vigliola Alessandro):
1 GENTA CRISTIANO
2 GAVARONE LUCA
3 HOXHA ARDIT
4 MOSCINO JONATHAN
5 NICORA DAMIANO
6 PASTORINO ROBERTO
7 POLITO THOMAS

MG

Una risposta a “Pulcini 2004 al 17° Torneo Città di Finale”

  1. Simone ha detto:

    Torneo molto bello, giornata molto piacevole, mi sento però di dissentire con l’organizzazione per due motivi, il primo riguarda l’ubicazione dei campi di gioco, infatti tenendo anche conto che per entrare si doveva acquistare un biglietto d’ingresso e che ovviamente i presenti in tribuna avrebbero voluto assistere alle partite nel migliore dei modi, ritengo che la disposizione dei campi fosse molto discutibile, infatti il campo C, era posto molto distante rispetto alle tribune e non si capisce perché non abbiano messo su tre campi in serie uno di fianco all’altro.
    Alla seconda partita che purtroppo i ns ragazzi dovevano disputare sul C, ho azzardato, con altri due genitori, ad avvicinarmi, naturalmente sono stato esortato a spostarmi e a ritornare nuovamente sulle tribune, ma che male avrebbero fatto 30-40 tra parenti ed amici che alternativamente avrebbero occupato parte della pista di atletica per assistere al match, qual’era il pericolo? Mah…..
    Il secondo punto discutibile é secondo me il fatto che anche con bambini di 8/9 si continui ad assistere a tornei in cui la formula é “tutti vincenti, nessun vincitore”, basta con questo buonismo da tre soldi, quando avevo sette anni ne ho persi tanti di tornei, ma questo non ha causato in me alcuni drammi infantili irreversibili, …….almeno credo……:-)!!!!
    Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *