Al termine di una stagione esaltante, dove la Prima Squadra femminile ha conquistato un fantastico secondo posto nel Campionato di Serie C, e dove la Juniores ha vinto il campionato di categoria, qualificandosi per la fase nazionale, arriva una dolce notizia per tutto il settore rosa del Vado Calcio Femminile (settore del Vado F.C. 1913) e per gli appassionati savonesi di questo sport: infatti, il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 ha deciso di legare il proprio nome alle sorti del settore rosa vadese.
Questa importantissima partnership consentirà una serena programmazione delle prossime stagioni delle oltre settanta atlete del sodalizio rossoblù.
“Sarà uno sforzo importante, ma uno sforzo che ci rende orgogliosi e che ci fa piacere fare – sottolinea Paolo Villata, direttore di Molo 8.44. Crediamo che sia stata una buona scelta quella di sostenere il settore femminile del VADO F.C. 1913, sia economicamente, attraverso una sponsorizzazione sulla stagione in corso e su quella a venire, sia operativamente, con una bella serie di iniziative che si andranno a costruire insieme. Quando Giovanni Piccardo, anima del sodalizio femminile, mi ha portato all’evidenza il progetto, lanciando anche un timido grido di dolore, non ho esitato.”
Come si fa a non sostenere una realtà fatta di più di 70 atlete tutte provenienti dal comprensorio savonese, 8 tecnici qualificati con patentino Figc, rapporti continui con scuole elementari e medie e con tutto il comprensorio?
Una realtà ma anche un sogno, quello di accedere alla tanto agognata promozione al Campionato Nazionale di A2, sfumata quest’anno per un solo punto di differenza con la prima in classifica.
E non dimentichiamoci delle squadre giovanili – Juniores Regionale, Under 14 Regionale e Serie A amatoriale di calcio a 7 – che sono il serbatoio delle future campionesse e sodalizi in grado di generare passione sportiva e senso del gruppo.
Il calcio femminile, come noto, è una realtà in netta crescita e non sarà mai che, grazie anche a Molo 8.44, anche il Vado Femminile possa togliersi qualche soddisfazione…
Proprio quest’anno, tra l’altro, il VADO F.C. 1913 festeggia i suoi cento anni di vita. Motivo in più per non dimenticarsi di sostenere la passione per questa squadra, ma soprattutto lo sport in generale.
Una delle nostre insegne principali è proprio Decathlon, marchio che da sempre insiste sullo sport come valore. Vogliamo “creare voglia” e rendere accessibile al maggior numero di persone il piacere e i benefici dello sport. È questa, sintetizzata in una frase, la motivazione che ci ha spinto a sostenere il settore femminile del VADO F.C. e le sue oltre settanta ottime atlete. Vitalità, sincerità, generosità e responsabilità sono i valori legati alla passione per lo sport e alla crescita professionale delle persone; valori che Molo 8.44 si impegna a far vivere nelle relazioni sia all’interno sia all’esterno del Parco”.
Vi aspettiamo tutti al Campo Sportivo Aldo Dagnino, di fianco allo Stadio Chittolina, a tifare per le nostre beniamine.
Lascia un commento