Sabato 11 Maggio 2013, Seconda giornata delle finali del campionato dei Giovanissimi Regionali ‘98
Vado F.C. – S.S. Argentina S.r.L. 5 – 1
Marcatori (Vado): Rignanese (2), Schincaglia, Palmiere, Panucci.
Marcatori (Argentina): Banaldi.
Sul campo A. Dagnino di Vado Ligure si assiste alla seconda partita del triangolare che vede impegnate il Vado, l’Argentina e la Goliardicapolis.
Nella prima partita disputata ad Arma di Taggia, l’Argentina ha perso il primo incontro ma il Vado sa che non ci si può fidare di una squadra che comunque è arrivata seconda del proprio girone di qualificazione.
Il Vado si impadronisce immediatamente del gioco e sono numerosissime le occasioni da goal procurate ma anche sprecate dai rossoblù nel primo tempo.
Prima frazione di gioco che vede il Vado in vantaggio al 7° minuto con goal di Schincaglia servito da Rignanese e momentaneo pareggio dei rossoneri di Arma di Taggia che al 17° minuto, al primo affondo, vanno a segno con un tiro di Banaldi che da fuori area beffa Cambone piazzando la palla nell’angolino dove non può arrivare.
Nella prima metà della gara il risultato di parità è garantito anche da alcuni interventi risolutivi di Biffi che neutralizza, oltre che Rignanese, Panucci e Cigliutti, anche Marsio che si rende pericoloso sui 6 corner battuti dalla propria squadra (14 alla fine della gara).
Si va al riposo con il risultato di parità ed i mister Novello e Tona chiedono maggiore concentrazione e concretezza sotto porta perché in una gara di finale, ogni pallone può essere determinante.
Il Vado inizia come aveva terminato e porta un pressing alto con tutta la squadra e senza lasciare spazi o giocate agli avversari colpisce ripetutamente dalle fasce come centralmente.
La concretezza sotto porta si vede al 10° minuto quando Panucci gira di prima per Rignanese che di forza si porta avanti la palla e procuratosi l’uno contro uno con Zorzan prende la mira e mette il pallone nell’angolino basso alla destra del portiere subentrato a Biffi infortunato.
Ancora Rignanese tre minuti più tardi va via di potenza a Donadel e scarica in rete tutta la sua rabbia realizzando il terzo goal vadese.
Il Vado non si ferma e continua a dettare il gioco, incrementando il bottino con Palmiere che con un colpo di tacco, devia in rete un corner battuto sul primo palo da Cigliutti.
Chiude i conti sul 5 a1 per i padroni di casa, Panucci che servito in profondità da Tona spiazza ancora Zorzan e deposita in pallone in rete.
Esordio notevole, dunque per i Giovanissimi del Vado che in questo triangolare di finale si impongono in maniera netta, a suon di goal ma soprattutto con la piena padronanza del campo, su un’Argentina che non è stata in grado di entrare in partita.
Prossima gara del triangolare tra Goliardicapolis e Vado sul campo Mons. E.Sanguineti di Genova, in data ed orario ancora da destinarsi.
Formazione Vado F.C.:
Cambone, Marceddu, Orsolini, Tona, Tesi, Marsio, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Panucci, Cigliutti, Pastorino, Enzi, Patrone, Marchi, Casciaro, Zunino, Tahiri.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.
Formazione S.S. Argentina S.r.L.:
Biffi, Caprile, Donadel, Pezzoli, Arieta, Lanteri, Banaudi, Capena, Leggio, Secondo, Rossi, Zorzan, Martinello, Kodraj, Di Virgilio.
All. Minici, Giovanni.
Arbitro Sig.Ciarlo.
V98
Lascia un commento