Mercoledì 22 maggio 2013
Stadio F. Chittolina
Fase nazionale del campionato Juniores
Vado – Bresso 3-1
Reti: p.t. 34’ Fall; s.t. 8’ Arena, 29’ e 44’ Federici.
Vado: Lucia, Gagliardo, Rampini, Drago (p.t. 32′ Pagano), Fiorentino, Molinari (s.t. 37’ Giguet), Raddi, Arena (28’ s.t. Federici), Rapetti, Fabris, Lattari.
A disposizione: Panucci, Morando, Fossati, Coratella.
All. Battiston/Tarabotto.
Bresso: Bertolini, Spicciariello (28’ s.t. L. Donati), Riolfo, Pigazzini, Pagliaro, Menghetti, Sartori (22’ s.t. Tomasini), Mazzarella, Fall, Camporeale, Gisonno (17’ s.t. F. Donati).
A disposizione: Buffarato, Palumbo, Conforti, Lusha.
All. Furlan.
Arbitro: Tursi di Valdarno.
VADO LIGURE.
La Juniores del Vado supera per 3-1 i lombardi del Bresso al “Ferruccio Chittolina” e si qualifica, così, per i quarti di finale, dove affronterà il Bressanone.
I rossoblù sono partiti bene, e dopo appena 7’ si sono resi pericolosi con un inserimento di Arena su cui un difensore lombardo è riuscito a chiudere in extremis. Al 10’, invece, Bertolini ha dovuto neutralizzare una punizione di Fabris dal limite; mentre al 20’ il numero uno ospite è riuscito a respingere una conclusione di Lattari da posizione ravvicinata. Così, al primo affondo, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Al 34’, infatti, sugli sviluppi di un cross dalla fascia sinistra, è Fall, di testa, a superare Lucia. Le due squadre, così, tornano negli spogliatoi con i lombardi in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa, tuttavia, il Vado torna in campo con il piglio giusto, e all’8’ trova il pari con un preciso pallonetto di Arena che scavalca il portiere da posizione defilata. I rossoblù controllano bene il match, e al 29’ ottengono anche il gol del raddoppio: cross di Raddi per Federici che con una bellissima conclusione in acrobazia infila la sfera alla destra di Bertolini. Al 36’, però, gli ospiti vanno vicini al pareggio. Fuga velocissima di Fall, che poi vede il tuo tiro deviato in corner da Lucia. Nella stessa azione, però, un contatto in area fra il centravanti del Bresso e il vadese Rampini è sanzionato dall’arbitro con il penalty e l’espulsione del terzino rossoblù. Tuttavia, dagli undici metri Mazzarella calcia a lato. Il Vado, seppur in inferiorità numerica, al 34’ sfiora il tris con Rapetti che, di testa, impegna Bertolini in una parata a terra. Il 3-1 dei vadesi, tuttavia, arriva lo stesso al 44’ quando, su assist di Rapetti, è nuovamente Federici a trovare la via del gol con una perfetta conclusione dal limite. Il Vado vince 3-1 e accede, così, ai quarti di finale.
F.C.
Lascia un commento