Gli Esordienti del Vado F.C. guidati da Vincenzo Eretta e Simone Piu fanno parlare di loro anche in Sardegna al prestigioso Torneo Manlio Selis riservato alla categoria 2000.

Le “Tigri “ rossoblu vincono il proprio Girone C volando agli ottavi a punteggio pieno, battendo rispettivamente: Città di Siniscola, Latte Dolce Sassari e Zenith San Pietroburgo.

Agli ottavi bisogna affrontare il Cagliari, squadra dalle ottime individualità che esprime un calcio collettivo di alto livello. I nostri ragazzi entrano subito in partita rispondendo colpo su colpo e non si lasciano intimorire. Il sogno diventà realtà a 6 minuti dal termine, con un’azione da manuale del calcio in ripartenza è 1 – 0 . Si vola ai quarti dove ci aspetta l’Atalanta. Due partite al giorno si fanno sentire, siamo stremati e la fortuna non ci aiuta: Dagnino polso rotto, Vasoli e Bruzzone dita slogate, mezza squadra incerottata. E’ il momento, scendiamo in campo con i Bergamaschi, squadra tra le candidate alla vittoria finale. La stanchezza è evidente, i nostri ragazzi ce la mettono tutta ma le gambe non rispondono, con due goal per tempo (unici subiti in tutto il torneo) l’ Atalanta va in semifinale contro la Juventus.

Usciamo tra gli applausi e i complimenti di tutti gli addetti ai lavori, la classifica finale ci vede al 6° posto lasciandoci alle spalle squadre come: Cagliari, Lazio, Napoli, Zenith San Pietroburgo, Chelsea.(foto di gruppo allo Stadio di Budoni).
Con estrema soddisfazione ci portiamo a casa una gratificazione individuale: il Mister Eretta è premiato come miglior allenatore tra le squadre dilettantistiche votato all’unisono da tutti i colleghi.(vedi foto).

Un plauso a questo gruppo meraviglioso che ha saputo onorare al meglio i colori rossoblu: simpatia, educazione…e calcio di ottimo livello.

Siamo orgogliosi di voi !!!

Un ringraziamento di cuore a tutto lo staff del torneo, in particolare ad Enea e Giusy Selis, sempre presenti e disponibili facendoci sentire come a casa.

V00

2 risposte a “Esordienti 2000 al Torneo Internazionale Manlio Selis”

  1. antonio ha detto:

    Complimenti grande risultato bravi tutti

  2. antonio ha detto:

    Ed ora speriamo un altro grande risultato coi giovanissimi 98.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *