Sabato 1° giugno 2013
Campo sportivo Jugendhort di Bressanone
Fase nazionale del campionato Juniores
Brixen – Vado 0-0 (andata: 0-3)
Brixen: Pradi, Brida, (32’ s.t. Pliger), Gogl, Weiss, Weissteiner (36’ s.t. Nardelli), Niederwolfsgruber, Schonegger, Plattner, Straudi, Varoli, Giudici (14’ s.t. Dellago).
A disposizione: Dal Cortivo, Hoffer, Passler, Wierer.
All. Wachtler.
Vado: Lucia, Gagliardo, Rampini, Drago (24’ s.t. Mura), Fiorentino, Molinari (35’ s.t. Morando), Raddi (13’ s.t. Pagano), Arena, Rapetti, Fabris, Lattari.
A disposizione: Panucci, Fossati, Penner, Federici.
All. Battiston/Tarabotto.
Arbitro: Peressinotto di San Donà.
BRESSANONE.
La juniores rossoblù pareggia 0-0 a Bressanone e, in virtù del 3-0 conseguito nel match d’andata, ottiene così la qualificazione alle semifinali della fase nazionale, dove affronterà la compagine romagnola del Misano.
Il primo tempo ha visto i rossoblù vadesi rendersi pericolosi già al 6’ con una conclusione ravvicinata di Raddi che ha trovato la respinta di Pradi. Al 19’, invece, l’estremo difensore locale è stato abile nel chiudere con prontezza lo specchio della porta a Molinari. Poi, al 33’ due giocatori rossoblù, per un soffio, non sono riusciti a deviare in porta un cross di Rampini dalla corsia di sinistra. Il secondo tempo, invece, si è aperto con un tentativo dal limite di Arena che Pradi ha neutralizzato a terra. Poi, all’8’ un pallonetto sempre di Arena è stato intercettato sulla linea di porta da un difensore avversario. Al 21’, invece, sugli sviluppi di un calcio piazzato, è stato Drago, di testa, a mancare di poco la porta; mentre 4’ dopo, sul versante opposto, è stato Schonegger, sempre di testa, a sfiorare la marcatura. Dopodiché, il finale di gara ha visto il Vado andare vicino al gol con due tentativi di Mura. Al 37’, infatti, una sua conclusione in mischia è stata ribattuta sulla linea di porta da un difensore; mentre al 47’ è stato un intervento in due tempi di Pradi a negargli il gol. Poi, al 48’ è arrivato il triplice fischio finale dell’arbitro a sancire la fine dell’incontro e l’accesso dei rossoblù in semifinale.
F.C.
Lascia un commento