La stagione sportiva 2012/2013 sta volgendo al termine ed ecco un bilancio degli obiettivi più significativi raggiunti insieme:
A LIVELLO SPORTIVO
SERIE C: la prima squadra femminile ha concluso il campionato regionale FIGC al secondo posto, raggiungendo il miglior piazzamento della sua storia nella competizione.
COPPA LIGURIA: vittoria del trofeo, con conquista del primo titolo FIGC.
JUNIORES: le primavera rossoblu si sono classificate al terzo posto della graduatoria finale, confermando il piazzamento dello scorso anno. Accesso alle fase nazionale per la conquista del titolo di Campione Nazionale Juniores.
COPPA LIGURIA JUNIORES: la formazione primavera si è qualificata al girone di semifinale. L’ammissione alla finale è stata sfiorata, stante l’esclusione per peggior differenza reti.
CAMPIONATO UISP A 7 giocatrici: la formazione amatoriale “Vado Progetto Giovani” ha raggiunto la salvezza nel campionato interprovinciale di serie A1, con conseguente diritto ad iscriversi alla massima competizione dell’Ente di Promozione Sportiva anche per la prossima stagione.
UNDER 14: le Giovanissime hanno conquistato la prima vittoria in campionato e il numero delle iscritte all’attività giovanile è cresciuto negli ultimi mesi. Il Vado FC ha preso parte al Torneo “Memorial Alberto Grassi” organizzato dal ACD Casarza Ligure. Due Giovanissime sono state aggregate alla rosa che ha partecipato alle finali nazionali del campionato Juniores.
RAPPRESENTATIVE REGIONALI: è aumentato il numero delle rossoblu che hanno partecipato ai raduni della selezione regionale FIGC. Il Vado ha visto convocate al Torneo delle Regioni ben sette giovani tesserate: Thelma Biggi, Silvia Ferrando, Giulia Filograna, Chiara Figone, Silvia Parodi, Sara Rinaldi e Michela Salvo. Ha inoltre preso parte ai raduni della rappresentativa regionale under 15 la giovanissima Ilaria Spotorno.
A LIVELLO SOCIALE ED ECONOMICO
RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E IL COMUNE DI VADO LIGURE: si sono intensificati i rapporti di collaborazione con gli istituti scolastici del territorio ed il Comune di Vado Ligure;
TORNEI FEMMINILI: il Vado ha organizzato nelle scorse settimane le tradizionali manifestazioni di fine stagione (2° Memorial Paggini, 2° Torneo Peluffo Under 14 e 4° Torneo Pipetto Frumento a 7) che hanno visto un largo successo di partecipanti e di pubblico;
TESSERAMENTI: è aumentato il numero di tesserate e praticanti nelle varie formazioni che supera ormai le 70 unità
RAPPORTI CON I SOGGETTI ECONOMICI DEL TERRITORIO: il Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure ha deciso di sostenere l’attività del settore rosa vadese attraverso una sponsorizzazione e una serie di iniziative che si andranno a costruire insieme.
Tutti questi traguardi sono stati raggiunti grazie all’impegno comune e alla dedizione di atlete, tecnici, dirigenti, collaboratori e simpatizzanti a cui va il nostro più sincero e riconoscente ringraziamento.
A tutti un augurio di buone vacanze e FORZA VADO !!
VF
Lascia un commento