Mercoledì 12 giugno 2013
Stadio comunale “Santamonica” di Misano Adriatico
Fase nazionale del campionato Juniores d’Eccellenza
Misano – Vado 2-3 (andata: 0-1)
Reti: p.t. 27′ Arena, 33′ Mura; s.t. 2’ Bracci, 25′ Trabucco, 42’ (rig.) Rapetti.
Vado: Lucia, Gagliardo, Rampini, Drago, Pagano, Fiorentino, Molinari, Mura (31’ s.t. Raddi), Arena (22’ s.t. Giguet), Rapetti, Fabris, Lattari (43’ s.t. Fossati).
A disposizione: Panucci, Morando, Federici, Penner.
All. Battiston/Tarabotto.
Misano: Barbanti, Signorini (10’ s.t. Semprini), Sottile (24’ s.t. Lorenzi), Dhamo, Bagli (1’ s.t. Bracci), Mazzoni, Ferraj, Serafini, Brisigotti, Trabucco, Casoli.
A disposizione: Giacometti, Urbinati, Di Biase, Ottaviani.
All. Rastelli.
Arbitro: Meocci di Siena.
MISANO ADRIATICO.
La Juniores rossoblù s’impone per 3-2 a Misano Adriatico e conquista, così, l’accesso alla finalissima di Rieti dove, sabato prossimo, incontrerà la formazione pugliese del Manduria.
L’inizio del match ha visto la compagine vadese rendersi subito pericolosa con un Mura (al 4’) e Molinari (al 12’). Entrambi i tentativi, però, sono terminati di poco a lato. Al 17’, invece, sono i padroni di casa a farsi minacciosi con Trabucco ma Lucia è attento e si salva in corner. Poi, al 24’, su cross di Arena, è Rapetti che manca di poco la porta. Così, si arriva al 27’ quando Arena, su assist di Fabris, infila il gol dell’1-0. I rossoblù insistono e al 33’ ottengono anche il 2-0 con Mura, ben servito da Arena. Nella ripresa, al contrario, sono i romagnoli a partire meglio, e dopo appena 2’ dimezzano le distanze con il neo entrato Bracci. Tuttavia, i rossoblù tornano di nuovo a farsi pericolosi e nel giro di pochi minuti sfiorano più volte la terze rete. All’8’, Barbanti chiude su Rapetti con una tempestiva uscita; mentre 2’ dopo il portiere romagnolo devia sul palo una conclusione di Molinari. Al 25’, però, sugli sviluppi di un calcio piazzato, arriva il pareggio del Misano. A realizzarlo è Trabucco. Il Vado, così, prova a replicare al 33’ con tentativo di Lattari respinto da Barbanti. Poi, 6’ più tardi, è Lucia, sul fronte opposto, a negare il gol a Ferraj. Infine, al 42’, il neo entrato Raddi conquista un penalty che Rapetti insacca. La Juniores vadese vince 3-2 e vola in finale.
F.C.
Lascia un commento