Domenica 1° settembre 2013
Stadio G. Sivori di Sestri Levante
1^ giornata di Serie D (gir. A)
Sestri Levante – Vado 2-2
Reti: p.t. 13′ Lazzaro, 32′ Bencini, 40′ Soragna; s.t. 42′ Amodeo.
Sestri Levante: Bartoletti, Perinelli (29′ s.t. Veralli), Bonelli, Redomi, Lazzerini, Cennicola, Tabbiani, Parlato (15′ s.t. Orlandini), Lazzaro, Quintana, Mezgour (20′ p.t. Bencini).
All. Di Bin
Vado: Dondero, Balbis, D’Asaro (27′ s.t. Balbo), Pereyra, Pataki, Cotroneo, Condorelli, Sancinito, Majella (9′ s.t. Amodeo), Bottiglieri (20′ s.t. Cusano), Soragna.
All. Fresia.
Arbitro: Cavallina di Parma.
SESTRI LEVANTE.
Termina con un pareggio in rimonta l’esordio in campionato dei rossoblù vadesi. I ragazzi di mister Fresia, infatti, rimontano due gol di svantaggio e ottengono il loro primo punto al termine di un match piuttosto vivace.
La gara per i vadesi parte in salita. Al 13′, infatti, Lazzaro, di testa, anticipa tutti e sblocca il punteggio. Il Vado si fa vivo 3′ dopo con un colpo di testa di Majella; ma al 32′ i padroni di casa raddoppiano con una precisa conclusione del neo entrato Bencini che s’infila nel sette alla sinistra di Dondero. Al 40′, però, il Vado torna in gara: corner di Sancinito e colpo di testa vincete di Soragna che dimezza lo svantaggio. Nella ripresa, il Vado parte bene, e al 6′ sfiora il pari. Bel duetto fra Majella e Soragna con quest’ultimo che impegna Bartoletti in un intervento non semplice. Il Sestri Levante, però, punge in contropiede, e al 27′ Dondero deve superarsi per negare il gol a Lazzaro. Così, al 42′ i vadesi raggiungono il pari con il neo entrato Amodeo che, da distanza ravvicinata, non sbaglia mira. Infine, al 46′ , il Vado è di nuovo pericoloso con Cusano, ma Bartoletti riesce a salvarsi in corner.
F.C.
L’intervista del dopo partita:
Pareggio in rimonta dei rossoblù. Mister Fresia mostra tutta la sua gioia per un risultato importante: “Abbiamo subito due gol per errori difensivi – ammette il tecnico – Ma siamo usciti alla distanza con una grandissima prova. Alcuni giocatori erano con me da pochi giorni ma sono molto contento soprattutto per la condizione fisica”.
Un risutato, 2-2, sul campo di un ostico Sestri Levante che lascia ben sperare per il futuro: “C’è qualcosa da rivedere dal punto di vista tattico e in settimana ci lavoreremo. Domenica contro l’Albese avremo una settimana di lavoro in più, ma affronteremo una squadra capace di vincere 2-0 all’esordio – commenta Fresia che aggiunge – Come inzio è un gran bell’inizio e ci dà fiducia per il futuro prossimo”.
G.M.
Lascia un commento