Dopo il pareggio in rimonta ottenuto domenica scorsa a Sestri Levante, i ragazzi di mister Fresia si apprestano a debuttare anche fra le mura amiche. Domenica prossima, infatti, al “Ferruccio Chittolina” (ore 15), il Vado riceverà la visita dell’Albese, che ha esordito vincendo in casa contro il Derthona (1-0, gol di Sese). Al “Chittolina”, l’ultimo confronto fra le due squadre risale al 21 ottobre 1984 (Campionato Interregionale, attuale Serie D). Vinsero i rossoblù vadesi per 3-1 grazie alle marcature di Sodini, Gulli e Pezzoli.
F.C.
Intervista del pre-partita
Alla vigilia dell’esordio tra le mura amiche, mister Fresia presenta così il match con l’Albese: “Noi siamo ancora in fase sperimentale – esordisce il tecnico – l’obiettivo per ora è portare tutti allo stesso livello di preparazione. L’Albese? E’ una squadra che si schiera col 4-3-3 e gioca con Antonelli vertice basso e Romei punta. È una squadra forte che arriva dalla vittoria col Derthona ed è avvantaggiata dal fatto di aver cambiato poco dopo la scorsa stagione”, ammette Fresia.
Da un punto di vista tattico, potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla scorsa partita ma Fresia non si sbilancia: “In questo momento per noi è difficile supportare al meglio il trequartista, vedrò che schieramento attuare. In questa settimana, finalmente, abbiamo potuto allenarci al Chittolina e questo deve diventare un punto di forza per noi”, conclude il tecnico.
G.M.
Lascia un commento