Torna in campo la squadra femminile del Vado. Domenica – Stadio Ottolenghi (via Trieste, 33) ore 17 – le ragazze allenate da mister Piccardo scenderanno in campo per una sfida ricca di contenuti.
“Sono due società con la stessa voglia di crescere nel calcio femminile – riconosce il tecnico rossoblù Piccardo – Mister Fossati, oltre che essere stato un grande calciatore è un vero appassionato di calcio in rosa e ancora nella scorsa stagione ha sfiorato la promozione in serie A con l’Alessandria, prima di lanciarsi in questa nuova avventura. L’Acqui giocherà, da favorita, nella serie D piemontese”.
Il Vado si presenta ai nastri di partenza della stagione con una squadra rivoluzionata: “Ci presentiamo a fari spenti a questo campionato – dichiara l’allenatore del Vado – Innanzitutto l’incertezza sui campionati ha creato molte problematiche nelle conferme delle ragazze. Abbiamo perso il portiere Ausanio, il difensore Michela Salvo, Chiara Figone in attesa di trasferimento e Sara Rinaldi , capocannoniere rossoblù nella scorsa stagione, il tutto negli ultimi giorni”.
Si parte, quindi, da zero ma consapevoli delle proprie qualità: “Sappiamo di avere un gruppo forte tecnicamente, ma che avrà bisogno di un paio di mesi per rendere al meglio dati i notevoli cambiamenti in rosa e di modulo.
Siamo sempre il Vado, quando scendiamo in campo saremo sempre la squadra da battere per chiunque. Non facciamo sconti e siamo agguerriti”, dice con orgoglio mister Piccardo.

MG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *