Domenica 15 settembre 2013
Stadio “De Paoli” di Chieri
3^ giornata di Serie D (gir. A)
Chieri-Vado 1-3
Reti: p.t. 9′ Pereyra, 32′ Ingari, 34′ Soragna; s.t. 7′ Balbis.
Chieri: Tulino, Scavone (1′ s.t. Zanellato), Mat. Sinato, Benedetto, Conrotto, Lodi, Osella (15′ s.t. Nicolini), Brancato, Ingari, Man. Sinato (11′ s.t. D’Alessandro), Montante.
A disposizione: Zaccone, Spera, Celano, Sampò, Colaianni, Motetta.
All. Zichella.
Vado: Dondero, Balbis, Condorelli, Pereyra, Gallotti, Barone, Fabris (31′ s.t. Damonte), Sancinito, Amodeo (45′ s.t. Rondinelli), Bottiglieri (24′ s.t. Balbo), Soragna.
A disposizione: Illiante, D’Asaro, Cusano, Molinari, Zuloaga, Mura.
All. Fresia.
Arbitro: Luciani di Roma.
CHIERI.
Successo esterno per il Vado che al “De Paoli” di Chieri si impone per 3-1. In classifica, i rossoblù raggiungono in testa Chiavari Caperana e Borgosesia, che domenica prossima sarà di scena al “Chittolina”.
Il match si sblocca dopo 9′ grazie a Pereyra che, dalla lunga distanza, lascia partire un gran tiro che s’infila sotto l’incrocio dei pali. I rossoblù si rendono di nuovo pericolosi al 28′ con una punizione di Barone. La sua conclusione, però, termina alta. Al 32′, così, arriva il pareggio dei piemontesi. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Ingari, di testa, trova la deviazione vincente. Dopo appena 2′, però, il Vado ritrova il vantaggio. Bottiglieri, dalla destra, pesca in area Soragna che, di testa, trafigge Tulino. Poi, al 44′ c’è un tentativo dal limite di Lodi che finisce a lato.
Anche nella ripresa, i rossoblù partono bene. Al 7′, su azione susseguente a un calcio d’angolo, Sancinito, dalla sinistra, crossa basso in area dove Balbis, in mischia, gira la sfera alle spalle di Tulino. I vadesi controllano bene il match, e al 39′ sfiorano il poker. Amodeo serve Soragna in area, ma Tulino esce con tempismo e gli chiude lo specchio della porta. Infine, al 49′ giunge il triplice fischio di chiusura del direttore di gara a sancire il successo dei rossoblù di mister Fresia.
F.C.
L’intervista del dopo-partita:
Una vittoria netta e meritata quella agguantata sul campo del Chieri. Un 3 a 1 indiscutibile come conferma mister Fresia: “Bella vittoria, costruita bene. Bravi a non perdere mai le misure nemmeno quando loro hanno pareggiato. Con Bottiglieri che sale di preparazione il 4-3-1-2 comincia a funzionare”, ammette il tecnico.
Con i tre punti sul Chieri, il Vado neopromosso vola in testa al campionato ma il mister frena subito gli entusiasmi: “Sette punti che mettiamo in cascina per il periodo di vacche magre che, purtroppo, arriverà. Noi dobbiamo salvarci e prima lo facciamo meglio è…poi si vedrà”.
G.M.
Lascia un commento