Domenica 22 settembre 2013

Stadio F. Chittolina di Vado L.

4^ giornata di Serie D

 

Vado-Borgosesia 0-0

 

Vado: Dondero, Balbis, Condorelli, Pereyra, Gallotti, Barone (29′ s.t. D’Asaro), Fabris, Sancinito, Amodeo, Bottiglieri (34′ s.t. Cusano), Soragna (10′ s.t. Arcidiacono).

A disposizione: Illiante, Balbo, Damonte, Rondinelli, Fiorentino, Zuloaga.

All. Fresia.

 

Borgosesia: Libetarzzi, Benincasa, Montesano, Acquadro, Camilli, Colombo, D’Iglio, Alvitrez, Guidetti, Gasparri (45′ s.t. Rognone), Affinito (29′ s.t. Pavan).

A disposizione: Fiorio, Gusu, Bellich, Gambone, Paganini,  Gambirasio, Scaldaferro.

All. Manzo.

 

Arbitro: Mazzei di Brindisi.

 

VADO LIGURE.

Finisce a reti bianche il big-match della quarta giornata del girone A di Serie D. Al “Chittolina”, infatti, il Vado e il Borgosesia impattano sullo 0-0. Le due squadre, così, rimangono appaiate in vetta alla classifica in compagnia di Caronnese e Chiavari Caperana.

Dopo appena 1′ il Vado sfiora il vantaggio con una conclusione di Soragna, ma Libertazzi si salva in corner. Poi, al 16′ i piemontesi replicano con Benincasa che calcia alto da buona posizione. Dopodiché, i vadesi si rendono pericolosi al 23′ con un colpo di testa di Bottiglieri che termina alto; mentre 3′ dopo è Amodeo a impegnare Libertazzi in una parata a terra. L’occasione più ghiotta, però, arriva al 43′ quando Soragna, da distanza ravvicinata, trova l’ottima risposta di Libertazzi.

Nella ripresa, la prima opportunità per segnare capita ai rossoblù vadesi. Al 10′, il neo entrato Arcidiacono fugge sul filo del fuorigioco, e quando entra in area scavalca il portiere con un pallonetto che va a infrangersi sulla traversa. Al 26′, invece, è Fabris a provarci dalla sinistra con un tiro-cross che Libertazzi blocca. Tuttavia, al 32′ sono gli ospiti a sfiorare il gol. Gasparri supera Dondero in uscita con un pallonetto, ma D’Asaro riesce a intercettare  la sfera sulla linea di porta. Anche il finale di gara non risparmia emozioni: infatti, durante i 4′ di recupero accordati dall’arbitro, si verificano mischie pericolose nei pressi delle due porte. Il risultato, però, non si sblocca e il match, così, termina 0-0.

 

F.C.

Le foto di Danilo Vigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *