Domenica 29 settembre 2013
Stadio “Riboli” di Lavagna
5^ giornata di Serie D (gir. A)
Lavagnese-Vado 0-0
Lavagnese: Parma, Rusca, Garrasi, Avellino, Di Leo, Venuti (49′ s.t. Nicolini), Dell’Anna (46′ s.t. Bianchi), Poesio, Mura, Currarino, Croci (44′ s.t. Ferrando).
A disposizione: Cammarota, Boggiano, Gaimbarresi, Damiani, Chiarabini, Mosto.
All. Dagnino.
Vado: Dondero, Balbis, D’Asaro, Pereyra, Gallotti, Fiorentino, Zuloaga (11′ s.t. Condorelli), Sancinito, Amodeo (18′ s.t. Balbo), Bottiglieri (11′ s.t. Arcidiacono), Soragna.
A disposizione: Illiante, Barone, Cusano, Rondinelli, Damonte, Fabris.
All. Fresia.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
LAVAGNA.
Termina a reti iniviolte il match del “Riboli” fra Lavagnese e Vado. In classifica, i rossoblù salgono, così, a quota 9 punti.
Il primo sussulto dell’incontro arriva al 16′ quando Zuloaga, da fuori area, costringe Parma a rifugiarsi in corner. Al 21′, al contrario, è Dondero ed essere chiamato ad una deviazione in corner. Dopodiché, al 44′, Poesio, dalla distanza, trova di nuovo l’opposizione del numero uno vadese. Nella ripresa, al 6′, sugli sviluppi di un corner, Rusca, di testa, trova la parata di Dondero. Poi, al 21′, Condorelli, dalla sinistra, crossa in mezzo per Soragna che, di testa, chiama Parma alla parata a terra. Al 26′ e al 36′, invece, i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con due azioni da calcio d’angolo, ma la porta rossoblù rimane imbattuta in entrambi i casi. Infine, al 41′ la Lavagnese rimane in dieci uomini per l’espulsione di Di Leo (doppia ammonizione). Il risultato, però, non si sblocca, e alla fine le due squadre si dividono un punto a testa.
F.C.
L’intervista del dopo-partita:
Finisce 0 – 0 il derby tra i padroni di casa e il Vado di mister Fresia. Un pareggio che consente ai rossoblù di difendere l’imbattibilità e di rimanere nelle zone alte della classifica.
Un pareggio che accontenta il tecnico rossoblù. “Nel primo tempo abbiamo sofferto – ammette Fresia – nella ripresa ci siamo assestati meglio. È un punto importantissimo su un campo difficile contro una Lavagnese che si giocava molto contro di noi”, conclude l’allenatore.
La Lavagnese arrivava alla partita odierna in zone di retroguardia ma Fresia conosceva il valore dei levantini: “Sul loro campo sono difficili da sconfiggere. Noi non siamo stati bravi come al solito nelle ripartenze ma siamo stati attenti ed equilibrati”.
Un pareggio che porta i rossoblù a 9 punti in classifica alla pari di Borgosesia e Chieri: “Noi siamo una neopromossa – ribadisce il mister – e sono punti che ci fanno bene”.
G.M.
Lascia un commento