Domenica 6 ottobre 2013
Stadio F. Chittolina di Vado L.
6a giornata di Serie D (gir. A)

Vado – Vallée d’Aoste 1-0

Rete: p.t. 41′ Rondinelli.

Vado: Dondero, Condorelli, Fabris, Rondinelli (27′ s.t. Pereyra), Gallotti, Barone, Zuloaga, Sancinito, Amodeo (22′ s.t. Cusano), Arcidiacono (39′ s.t. Balbo), Soragna.
A disposizione: Illiante, D’Asaro, Bignami, Damonte, Fiorentino, Bottiglieri.
All. Fresia.

Vallée d’Aoste: Baican, Raso (31′ s.t. Losi), Boi, Mazzei (18′ s.t. Lionetti), Fiore, Rega, D’Errico, Furfaro (39′ s.t. Bedini), Podvorica, Di Maira, Artaria.
A disposizione: Dinaro, Longo, Bosonin, Noro, Gentile, Cammarosano.
All. Dossena.

Arbitro: Pedretti di Brescia.

VADO LIGURE.
Il Vado s’impone di misura (1-0) con il Vallée d’Aoste al “Ferruccio Chittolina” e raggiunge in vetta i lombardi della Caronnese, bloccati sul pareggio dall’Albese tra le mura amiche.
Il primo sussulto del match arriva al 15′. Amodeo, dal limite, calcia di poco sopra l’incrocio dei pali. Dopo circa 1′, però, replicano gli ospiti con Di Maira, ma il suo tiro da fuori area è facile preda di Dondero. Il Vado cerca con insistenza la via del gol, ma il Vallée d’Aoste fa buona guardia e si dimostra squadra difficle da superare. I vadesi conquistano alcuni calci d’angolo, e all’ennesimo tentativo sbloccano il punteggio. Al 41′, infatti, Sancinito, dalla bandierina, pesca Rondinelli in area che, di testa, gira la sfera nel sette alla sinistra di Baican. Il Vado, però, insiste, e al 45′ ha l’opportunità del 2-0. Bell’azione in velocità con Arcidiacono che allarga sulla destra per l’accorrente Amodeo, il cui tiro è alzato sopra la traversa dall’attento Baican.
Nella ripresa, il Vado sembra poter controllare bene il match, e al 10′ sfiora il bis con Condorelli. L’esterno vadese, infatti, prova un tiro-cross che costringe l’estremo difensore ospite a un intervento piuttosto difficile. Sul susseguente corner, Soragna, di testa, non trova lo specchio della porta. Al 15′, gli ospiti gli si fanno vivi con un calcio piazzato. Di Maira, in mischia, ha una doppia opportunità ma Dondero dice di no in entrambi i casi. Da qui, i vadesi innescano un rapido contropiede sulla sinistra con Arcidiacono che, dal fondo, serve dentro l’area piccola Zuloaga anticipato di un soffio da un difensore avversario. Dopodiché, l’incontro non riserva più grosse emozioni. Nel finale il Vallée d’Aoste prova a farsi insidioso con alcuni calci piazzati, ma la difesa vadese non si lascia sorprendere. Il Vado, così, incamera i tre punti e si prepara a una doppia trasferta. Nei prossimi due match, infatti, Soragna e compagni faranno visita a Verbania e Asti.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *