Domenica 13 Ottobre 2013, terza giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.
A.S.D. Virtus Sanremo Calcio 2011 – Vado 1913 F.C. 1 – 4
Marcatori (Virtus Sanremo): Biffi (R.)
Marcatori (Vado): Panucci, Gentile (2), Tesi.
Trasferta insidiosa per gli allievi sperimentali del Vado che al campo Pian di Poma di San Remo sono attesi dalla Virtus Sanremo.
I primi minuti sono inevitabilmente di studio ma non mancano le occasioni per entrambe le compagini.
Al 9° minuto si sblocca la partita, Tesi dai 25 metri batte una punizione che è solo respinta dalla difesa e Panucci che si avventa sulla palla, controlla in volo e poi calcia in porta realizzando il primo goal di giornata.
Il goal del vantaggio sposta immediatamente gli equilibri della partita e mentre infonde coraggio e consapevolezza tra le file rossoblu, fa si che i sanremesi arretrino il loro baricentro intenti a limitare le sfuriate avversarie.
Al 26° TosKa lancia lungo e coglie Gentile che controlla, salta prima un difensore e poi il portiere per depositare in rete il goal dello 0 a 2 per gli ospiti.
Al 29° Panucci si incunea in area dalla sinistra per ricevere l’imbeccata di Rignanese e viene atterrato; l’arbitro decreta la massima punizione e dal dischetto Tesi trafigge Marino per la terza volta.
Al 36° in una delle incursioni della Virtus, Toska commette un fallo al limite dell’area e per le proteste viene espulso il capitano Tesi che lascia in dieci la propria squadra.
Al 41° ancora la Virtus in avanti nel tentativo di recuperare lo svantaggio e Manzani atterra un avversario nella propria area.
Il direttore di gara concede il calcio di rigore e dal dischetto Biffi mantiene il sangue freddo e realizza il goal dell’ 1 a 3 che riporta fiducia nelle proprie fila.
Nel secondo tempo, gli allenatori rossoblu devono rivedere l’assetto della squadra che rimasta in dieci si schiera con la difesa “a tre”; la Virtus Sanremo, riaperta la partita, mantiene la formazione tipo per cercare di riacciuffare il risultato.
Al 2° minuto Rignanese si invola verso la porta avversaria, Marino gli si fa incontro e lo contrasta fallosamente, inducendo l’arbitro ad assegnare un altro penalty.
Dagli 11 metri Toska spiazza Marino ma apre troppo il compasso ed il suo tiro lambisce il palo alla destra del portiere finendo sul fondo.
La seconda frazione di gioco è molto spezzettata ed il ritmo cala come anche le velleità dei padroni di casa che nonostante la superiorità numerica, subiscono gli attacchi degli ospiti e non riescono quasi mai a ripartire; ci riescono al 28° quando al termine di un veloce contropiede, Biffi calcia di poco a lato.
Più concreti dalla parte opposta due minuti più tardi, quando Rignanese serve l’assist per Gentile che salta ancora Marino in uscita e con l’ausilio del palo insacca il pallone del definitivo 1 a 4.
C’è ancora il tempo per il secondo cartellino giallo a Surace che deve lasciare il campo e dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine del match.
Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino (31’ s.t. Martinelli), Enzi (1’ s.t. Zunino), Orsolini, Manzani (27’ s.t. Marchi), Tesi, Toska (27’ s.t. Cosce), Palmiere (1’ s.t. Tahiri), Schincaglia (14’ s.t. Casciaro), Gentile, Panucci, Bianco (1’ s.t. Rignanese),
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione A.S.D. Virtus Sanremo Calcio 2011:
Marino, Fava, Striglioni, Spetro (26’ s.t. Rosato), Surace, Biffi, Banaudi, Cicciù, Shobi (14’ s.t. De Leonibus), Huayanay, Martino (27’ s.t. Ferrua).
A disp. Dashi.
All. sig. Ramoino Massimo.
Arbitro Sig. Comerci.
V98
Lascia un commento