Domenica 13 ottobre 2013
Stadio Silvio Piola Di Novara
7a giornata di Serie D
Verbania-Vado 0-1
Rete: s.t. 33′ Rondinelli.
Verbania: Carli, Martinella, Pioletti (35′ s.t. Schirru), Magni, Pollero, Viscomi, Micheli, Frascoia, Benabid, Shala, Traini (24′ s.t. Troiano).
A disposizione: Luciani, Maina, Dl Leva, Rognetta, Raimondo.
All. Oliva.
Vado: Dondero, Condorelli, Fabris, Rondinelli, Gallotti, Barone, Zuloaga, Sancinito (20′ s.t. Pereyra), Amodeo (13′ s.t. Bottiglieri), Arcidiacono (43′ s.t. Balbo), Soragna.
A disposizione: Illiante, Cusano, Damonte, D’Asaro, Donà, Bignami.
All. Fresia.
Arbitro: Cudini di Fermo.
NOVARA.
Al “Silvio Piola” di Novara, il Vado s’impone per una rete a zero contro il Vebania e conquista, così, la vetta della classifica in solitudine.
Tuttavia, nel primo tempo, dopo un buon avvio da parte dei vadesi, è stata la compagine piemontese a rendersi più insidiosa. Al 20′, infatti, Dondero è riuscito ad alzare sopra la traversa una conclusione ravvicinata di Traini; mentre al 45′ il numero uno rossoblù ha intercettato un pericoloso tentativo di Shala dal Limite. Nella ripresa, dopo 2′, sugli sviluppi di un corner, Carli è stato abile ad evitare per un soffio la deviazione sotto porta di un attaccante rossoblù. Poi, al 7′ Dondero ha deviato a lato una punizione di Micheli. la squadra rossoblù è salita di tono è al 21′ ha sfiorato la rete con Zuloaga. Però, l’ex blucerchiato, imbeccato da Bottiglieri, non è riuscito a trovare la porta da posizione favorevole. Così, il vantaggio vadese è arrivato al 33′, quando Rondinelli, da pochi passi, ha ribadito in porta una punzione di Barone che si era appena stampata sulla traversa. Al 37′, invece, i rossoblù hanno sfiorato il raddoppio: cross di Zuloaga dalla destra per Soragna che, di testa, alza di poco sopra la traversa. Infine, al 49′ è giunto il triplice fischio di chiusura a sancire il successo dei rossoblù vadesi.
F.C.
Lascia un commento