Domenica 20 Ottobre 2013, quarta giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.
Vado 1913 F.C. – A.S.D. Genova Calcio 5 – 1
Marcatori (Vado): Orsolini, Palmiere (2), Panucci, Gentile.
Marcatori (Genova Calcio): Mascaro.
La seconda partita “casalinga” degli allievi fascia “B” del Vado F.C., si gioca al campo Faragiana di Albissola, dove arriva l’ A.S.D. Genova Calcio che nell’ultimo turno di campionato ha fermato sullo 0 a 0 l’ Argentina.
Il Vado, parte subito forte ma si espone alle veloci ripartenze degli ospiti che al 21° del primo tempo passano in vantaggio con una punizione dai 25 mt. battuta magistralmente da Mascaro.
Altro episodio chiave al 28° minuto quando Rignanese riceve il secondo cartellino giallo e viene mandato anzitempo negli spogliatoi.
Si va al riposo con il risultato di 1 goal a 0 per il Genova Calcio che ha disputato un buon primo tempo, attento più che altro a contenere un Vado che sembra incapace di colpire.
Non si sa cosa abbiano detto gli allenatori Salvati e Toska negli spogliatoi, certo è che il Vado nel secondo tempo è tutt’altra cosa ed approfitta di un Genova calcio che appare impotente.
Al primo minuto di gioco Panucci centra per Gentile che impatta di testa ma è bravissimo Chriaco a salvare la propria porta deviando in angolo.
Sul corner messo in mezzo da Panucci interviene Gentile che prolunga di testa per Orsolini, pronto ad insaccare, in acrobazia, il goal del pareggio.
Al 9° Gentile si invola sulla fascia sinistra e resistito ad alcuni attacchi guadagna il fondo e mette in mezzo dove è appostato Palmiere, che appena entrato in campo, deve solo appoggiare in porta il goal del vantaggio.
Un uno – due micidiale che stordisce gli ospiti ed esalta i padroni di casa che non paghi, seppure in inferiorità numerica, insistono nel macinare gioco e si distinguono in una fase difensiva corale ed impeccabile.
Al 13° Rittore spara alto un calcio di punizione dai 30 mt. mentre al 14° si vede la classica azione che si insegna in allenamento: Toska dalla difesa serve Gentile che scarica dietro a Schincaglia, questi serve nello spazio Panucci che controlla ed incrocia il tiro sul secondo palo realizzando il terzo goal dei vadesi.
Al 19° anche Pastorino risponde alla grande su una palla che spiove da lontano ed al 20° Palmiere che aveva appena sfiorato il goal, serve Gentile in profondità e lo mette a tu per tu con Chriaco; Gentile salta netto il portiere in uscita e deposita in rete il goal del 4 a1.
Al 27° un lancio illuminante di Toska pesca Palmiere che controlla e poi salta il portiere in uscita e chiude i conti sul 5 a 1 per i rossoblu di Vado Ligure.
Si mette in luce anche Lapi, che subentrato a Pastorino nel finale, in due occasioni è pronto a neutralizzare un’incursione ed un calcio di punizione dal limite dell’area sempre di Rittore.
Prova di forza e di carattere del Vado che in inferiorità numerica, in un tempo, riesce prima a recuperare il goal di svantaggio e poi dilaga, lanciando un chiaro messaggio alle avversarie.
Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino (29’ s.t. Lapi), Manzani, Orsolini (33’ s.t. Marceddu), Zunino (21’ s.t. Enzi), Tahiri (9’ s.t. Palmiere), Toska (33’ s.t. Cosce), Casciaro (21’ s.t. Bianco), Schincaglia (29’ s.t. Marchi), Rignanese, Panucci, Gentile.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione A.S.D. Genova Calcio:
Chriaco (33’ s.t. Altamura), Dianti M. (28’ s.t. Gaggioli), Giordano, Rittore, Perego, Larosa (29’ s.t. Prokopenko), Apicella (4’ s.t. Ligi Barboni), Mascaro, Fajardo (13’ s.t. Cappadona), Dianti L., Giarraffa (37’ s.t. Lonardi),
A disp. Delle Piane.
All. sig. Capurro Luca.
Arbitro Sig.Bardini.
V98
Lascia un commento