Domenica 20 0ttobre 2013
Stadio Bosia di Asti
8a giornata di Serie D (gir. A)

Asti-Vado 1-2

Reti: p.t. 45′ (rig.) Lo Bosco; s.t. 24′ e 35′ Cusano.

Asti: Corradino, Saraga, De Stefano, Genocchio, Ciolli, Drago, Carbone, Bellitta (21′ s.t. Fiandaca), Lo Bosco, Pirrotta (33′ s.t. Gerbaudo), Rolando (28′ s.t. Amedeo).
A disposizione: Ferrarroni, Scialla, Cangemi, Murè, Obdoune, Lewandodowski.
All. Ascoli.

Vado: Dondero, Condorelli, Fabris (37′ s.t. Fiorentino), Rondinelli, Gallotti, Barone, Arcidiacono, Sancinito (6′ s.t. Bottiglieri), Amodeo (6” s.t. Cusano), Zuloaga, Soragna.
A disposizione: Illiante, D’Asaro, Pereyra, Balbo, Damonte, Donà.
All. Fresia.

Arbitro: Viotti di Tivoli.

ASTI.
Terzo successo consecutivo per i rossoblù del Vado, che s’impongono per 2-1 al “Bosia” di Asti e mantengono, così, la cima della classifica.
Nel primo tempo, le emozioni sono piuttosto scarse fino al 45′, quando una trattenuta in area vadese induce l’arbitro ad assegnare all’Asti un penalty che Lo Bosco insacca. In precedenza, l’Asti si era fatto vivo al 14′ con lo stesso Lo Bosco; mentre il Vado era stato pericoloso con Arcidiacono (al 35′) e Condorelli (al 38′). Nella ripresa, il Vado, con lo scorrere dei minuti, ha preso il possesso del match, e al 24′ ha raggiunto il pari. Arcidiacono, dalla sinistra, ha pennellato in area un cross per l’accorrente Cusano che, di testa, ha schiacciato la palla in rete. Al 29′ è nuovamente Cusano, con una conclusione dal limite, ha impegnare Corradino in un difficile intervento. Poi, nel prosieguo dell’azione, l’arbitro ferma il gioco per un fallo di Soragna. Tuttavia, al 35′ i rossoblù trovano il gol della vittoria. Assist di Aricdiacono per Cusano che infila Corradino con un preciso diagonale. Al 42′, i padroni di casa rimangono in dieci uomini per l’espulsione di De Stefano. Infine, dopo 4′ di recupero, giunge il triplice fischio finale del direttore di gara a sancire il successo del Vado.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *