Domenica 27 ottobre 2013
Stadio F. Chittolina di Vado L.
9a giornata di Serie D (gir. A)

Vado-Derthona 3-2

Reti: p.t. 16′ Zuloaga, 30′ Condorelli; s.t. 7′ Serlini, 36′ Mussi, 38′ Arcidiacono.

Vado: Dondero, Condorelli, Fabris, Rondinelli, Gallotti, Barone, Arcidiacono, Zuloaga (39′ s.t. Damonte), Amodeo (13′ s.t. Balbo), Bottiglieri (16′ s.t. Sancinito), Soragna.
A disposizione: Illiante, D’Asaro, Pereyra, Donà, Fiorentino, Bignami.
All. Fresia.

Derthona: Lamantia, Zefi, Mazzocca (31′ s.t. De Ruggiero), Camussi, Tignosini, Dall’Aera, La Caria, Carru (13′ s.t. Giglio), Mussi, Chirico, Serlini (23′ s.t. Bertocchi).
A disposizione: Controverso, Tavella, Esanu, Temperino, Bastita, Maggi.
All. Scarnecchia.

Arbitro: Bertolino di Trapani.

VADO LIGURE.
Al “Ferruccio Chittolina”, il Vado supera per 3-2 il Derthona e incamera, così, il suo quarto successo di fila. I rossoblù vadesi, così, potranno festeggiare il loro centenario di fondazione dalla vetta della classifica. L’attesa ricorrenza, infatti, sarà festeggiata venerdì prossimo con una manifestazione al Molo 8.44 di Vado Ligure a partire dalle 16.30.
Il match odierno, invece, ha visto la squadra di mister Fresia partire molto bene. Al 4′, sugli sviluppi di un corner, Soragna ha sfiorato il gol. Il vantaggio vadese, tuttavia, arriva al 16′ con Zuloaga che, dopo una percussione centrale, supera Lamantia in uscita. Poi, al 20′ Dondero blocca a terra un tentativo di Mussi; mentre 5′ più tardi è Condorelli a impegnare Lamantia con un tiro dalla distanza. Dopodiché, al 30′, lo stesso Condorelli realizza il 2-0 con un tiro-cross dalla sinistra che sorprende Lamantia.
Nella ripresa, è la squadra ospite a partire meglio, e al 7′ Serlini dimezza le distanze con un tiro dal limite. I piemontesi ci provano ancora con Mussi (all’11’) e Chirico (al 17′), ma i loro tentativi non inquadrano lo specchio della porta. Al 30′, invece, ribatte il Vado con un contropiede di Arcidiacono. L’attaccante rossoblù, però, è anticipato da un difensore avversario al momento del tiro. Poi, al 36′ gli ospiti trovano il 2-2 grazie a una punizione dal limite che Mussi che spedisce in rete. Il risultato di parità, però, dura pochissimo. Al 38′, infatti, Lamantia respinge un tiro di Sancinito dalla distanza, ma irrompe Arcidiacono che fissa il risultato sul definitivo 3-2 per i rossoblù vadesi.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *