Sabato 26 Ottobre 2013, quinta giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

A.S.D. Pro Pontedecimo Calcio – Vado 1913 F.C. 0 – 2

Marcatori (Vado): Zunino, Gentile.

Si gioca il 26 Ottobre 2013, giorno in cui centocinquant’anni fa nasceva ufficialmente il Gioco del Calcio, l’incontro testa-coda della classifica che vede schierati sul sintetico del Grondona di Genova Pontedecimo, gli allievi del Vado F.C. e dell’A.S.D. Pro Pontedecimo Calcio.
La prima frazione di gara è caratterizzata da un ritmo blando e sono scarse le occasioni da rete.
Il Vado, che sembra mettere in campo poca concentrazione, spinge raramente sulle fasce e si rende poco pericoloso, mentre i padroni di casa, decisi a non sfigurare, si impadroniscono del centrocampo ma sono piuttosto sterili nelle conclusioni.
Il secondo tempo inizia con un sussulto dei granata genovesi bloccati, al 1° minuto da un’uscita alta di Pastorino.
Al 2° minuto, l’immediata risposta del Vado, in avanti con Gentile che è intercettato dalla difesa casalinga e scarica fuori area per l’accorrente Zunino che calcia di prima intenzione e piazza la palla nel sette.
La partita cambia inevitabilmente, il gioco si sposta nella metà campo dei padroni di casa, pressati dai rossoblu di Salvati e Toska che ridisegnano la squadra potendo contare anche su una panchina di qualità.
Al 14° Panucci trova l’imbucata per Gentile che si defila per sfuggire agli attacchi della difesa ma riesce comunque a battere Biffi indirizzando il tiro sul secondo palo e realizzando il goal dello 0 a 2 per i vadesi.
La partita ha più poco da dire, da segnalare al 32° il clamoroso palo colpito da Gentile che calcia da fuori area, al 36° l’espulsione di Razore per doppia ammonizione e per il Vado, l’ottima forma di Manzani che arretrato nel ruolo di terzino, non sbaglia nulla e rappresenta una sicurezza nel reparto di difesa.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino (28’ s.t. Lapi), Tahiri (10’ s.t. Orsolini), Cosce (10’ s.t. Patrone), Zunino, Manzani, Toska, Palmiere (28’ s.t. Bianco), Schincaglia (25’ s.t. Marceddu), Gentile, Panucci, Casciaro (16’ s.t. Marchi).
A disp. Enzi.

All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Pro Pontedecimo Calcio:
Biffi, Pazienti (16’ s.t. Razore), Frassinetti, Balsamo (1’ s.t. Cannata), Sciacchetano, Barabino (19’ s.t. Civardi), Ferrero, Lanza (10’ s.t. Bolloli), Saglibene (10’ s.t. Dotto), Bettinelli (10’ s.t. Rebora), De Rosa

All. sig. Danovaro Carlo.

Arbitro Sig.Frunza.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *