Domenica 03 Novembre 2013, Sesta giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

Vado 1913 F.C. – S.S. Argentina S. r. L. 0 – 1

Marcatori (S.S. Argentina): Celotto.

Si gioca al campo Faragiana di Albissola, Domenica 03 Novembre, la sfida fra le due compagini che si contendono la testa della classifica del girone A nel campionato Allievi regionali sperimentali.
Il primo tempo ha ben poco da dire, fin da subito si denota una maggiore lucidità e concretezza fra le fila degli ospiti che però mancano nell’ultimo passaggio, mentre il Vado, che già in emergenza difensiva, perde nel riscaldamento anche Marceddu ed Enzi, viene pressato alto ed è costretto a giocare nella propria metà campo, avendo a disposizione solo qualche ripartenza.
Il primo tempo termina con il parziale di 0 a 0 ed al rientro dagli spogliatoi si intuisce che per Salvati e Toska è ora di cambiare qualcosa; sono, infatti, tre i volti nuovi per i rossoblu mentre continua con l’undici iniziale il ventimigliese Bertazzon.
Il Vado sembra guadagnare campo e la partita concede alcune occasioni per parte, nelle quali si mettono in evidenza i portieri Zorzan e Pastorino.
Al 18°, un bel taglio di Celotto, che entra in area dalla sinistra, lo mette in condizione di calciare in porta da due passi, dopo avere superato anche Pastorino.
Al 23° ed al 26° ancora pericoloso Celotto su tiri piazzati (il Vado ne ha concessi veramente troppi agli avversari) ma soprattutto sulla seconda occasione si supera Pastorino che vola a deviare in angolo una palla indirizzata nel sette.
La reazione vadese, al goal dell’Argentina, si vede solo nel finale di partita quando Zorzan, salva la propria porta, dai colpi di Gentile ed Orsolini e permette alla propria squadra di guadagnare i tre punti e contemporaneamente la testa della classifica, scavalcando proprio il Vado, ora dietro di un punto.
Partita non bella dunque ma la posta in palio era alta, come anche la tensione e la paura di sbagliare, certo è che alla prima gara importante ci si aspettava una prova di maturità che per il momento è stata superata dall’Argentina; per il Vado, per ora solo “rimandato”, ci saranno altre occasioni ma per il momento c’è ancora da lavorare in prospettiva futura.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Orsolini, Patrone, Manzani (30’ s.t. Marchi), Zunino (16’ s.t. Tesi), Toska, Palmiere (1’ s.t. Tahiri), Schincaglia (1’ s.t. Balzari), Gentile, Panucci, Bianco (1’ s.t. Casciaro).
A disp. Marceddu, Enzi.

All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione S.S. Argentina S. r. L. :
Zorzan, De Michele, Suppa, Leggio (12’ s.t. Lanteri), Arietta, Caprile, Garibaldi (7’ s.t. Secondo), Leuzzi, Capena, Celotto (37’ s.t. Modesti), Viola (40’ s.t. Cavicchia).
A disp. Biffi, Donato, Menuzzi.

All. sig.Bertazzon Dino.

Arbitro Sig.Taibovt.

V98

allivi 98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *