Domenica 3 novembre 2012
Stadio Comunale di Gorgonzola
10a giornata di Serie D (gir. A)

Giana Erminio-Vado 3-1

Reti: p.t. 7′ Rossini, 22′ e 48′ Perna; s.t. 4′ Cusano.

Giana Erminio: Sanchez, Crociati, Solerio, Marotta. Bonalumi, Chiappella, Spiranelli (45′ s.t. Cavalleri), Biraghi, Recino (10′ s.t. Bergamini), Perna, Rossini.
All. Albè

Vado: Dondero, Fiorentino, Fabris, Rondinelli (1′ s.t. Sancinito), Gallotti (1′ s.t. D’Asaro), Barone, Arcidiacono, Bottiglieri, Zuloaga, Cusano (18′ s.t. Balbo), Soragna.
All. Fresia.

Arbitro: Valiante di Nocera Inferiore.

GORGONZOLA.
Termina dopo dieci gare l’imbattibilità dei rossoblù vadesi, che a Gorgonzola perdono 3-1 contro il Giana Erminio. In classifica, la squadra di mister Fresia viene raggiunta dalla Caronnese.
La partita si dimostra subito dura per i rossoblù: al 4′, infatti, Dondero deve ribattere in uscita un tentativo di Recino. Poi, al 7′ arriva il gol dei locali con Rossini, che prima fugge in velocità e poi supera Dondero con un diagonale. Al 13′, tuttavia, il Vado ha l’occasione del pari, ma Sanchez intercetta il tiro di Arcidiacono da distanza ravvicinata. Così, al 22′ i lombardi raddoppiano con Perna, lasciato libero di battere a rete a poca distanza dal secondo palo. Al 33′ e al 38′, il Vado si fa vivo con due tentativi di Cusano. Ma al 48′ il Giana Erminio trova il terzo gol ancora con Perna. Nel secondo tempo, invece, il Vado riduce le distanze al 4′ con in tiro di Cusano dal limite, che s’infila alla sinistra di Sanchez. La squadra di casa, però, amministra bene il risultato, e al 24′, su calcio di punizione, Biraghi costringe Dondero a un difficile intervento. Al 40′, è di nuovo Arcidiacono ad avere l’occasione del gol, ma Sanchez para e spegne definitivamente le speranze dei rossoblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *