Domenica 10 novembre 2013
Stadio F. Chittolina di Vado L.
11^ giornata di Serie D (gir. A)
Vado-Pro Dronero 5-3
Reti: p.t. 15′ Zuloaga; s.t. 12′ (rig.), 18′, 29′ Arcidiacono, 33′ Madrigrano, 38′ Soragna, 40′ De Peralta, 47′ Dutto.
Vado: Illiante, Condorelli, Molinari (30′ s.t. Damonte), Fabris, Gallotti, Barone (24′ s.t. D’Asaro), Arcidiacono, Sancinito (34′ s.t. Pereyra), Zuloaga, Bottiglieri, Soragna.
All. Fresia.
Pro Dronero: Rosano, Porcaro, Mancini, Pomero, Madrigrano, Giraudo, Bodino (35′ s.t. Luciano), Dutto, De Peralta, Garavelli, Isoardi (26′ s.t. Nicolino).
All. Caridi.
Arbitro: Marchi di Bologna.
VADO LIGURE.
Dopo il passo falso di domenica scorsa, il Vado si riscatta prontamente vincendo per 5-3 al “Ferruccio Chittolina” con la Pro Dronero.
Dopo appena 1′, i rossoblù si rendono pericolosi con un colpo di testa di Fabris che termina sopra la traversa. Poi, al 15′ la situazione si sblocca. Arcidiacono da posizione defilata coglie la traversa, e Zuloaga ne approfitta per ribadire in rete da distanza ravvicinata. Il Vado insiste, e al 20′ Sancinito sfiora il palo con un tiro dal limite. Al 29′, invece, è Molinari che calcia alto da buona posizione; mentre al 39′, su cross di Condorelli, Soragna, di testa, sfiora la traversa. Nella ripresa, i rossoblù partono di nuovo forte, e al 12′ trovano il 2-0. Arcidiacono conquista un penalty, e dagli undici metri non sbaglia. Al 18′ arriva il 3-0. Soragna, da sinistra, centra per Arcidiacono che insacca. Poi, al 29′ Arcidiacono si ripete realizzando, a tu per tu con Rosano, il gol del 4-0. Dopo 3′, però, i piemontesi trovano a loro volta la rete con Madrigrano che infila all’incrocio dei pali un calcio di punizione. Al 38′ quinta rete vadese con Soragna che gira alle spalle di Rosano un assist di Arcidiacono. Dopo 1′, Condorelli sfiora a sua volta il gol. Ma al 40′ è la Pro Dronero a segnare grazie a un gran tiro di De Peralta. Poi, al 43′ Rosano compie un gran intervento su Soragna. Infine, al 47′ Dutto ruba palla a Bottiglieri e accorcia ulteriormente le distanze. Mentre al 48′ Rosano neutralizza a terra una punizione di Condorelli. Finisce 5 a 3 per i rossoblù vadesi.
F.C.
Lascia un commento