Domenica 10 Novembre 2013, settima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

F.S. Sestrese Calcio 1919 – Vado 1913 F.C. 1 – 3

Marcatori (F.S. Sestrese Calcio 1919):Zito.
Marcatori (Vado 1913 F.C.):Gentile (2), Rignanese.

Domenica 10 Novembre, nel tardo pomeriggio, a Borzoli, si gioca la partita fra Sestrese e Vado, settima di campionato.
Pronti via ed il Vado passa in vantaggio sfruttando l’indecisione di De Marinis che non trattiene un tiro cross di Gentile.
La partita sembra scorrere su binari favorevoli al Vado, che nonostante non sia al meglio, non fatica a tenere a bada i verde stellati.
Al 10° minuto, gli ospiti devono sostituire Palmiere infortunatosi ed al 25°, a seguito di un brutto scontro di gioco escono di scena contemporaneamente Patrone per il Vado e Careddu per la Sestrese.
Seguono alcuni minuti di preoccupazione ed anche quando si ricomincia a giocare, la concentrazione, soprattutto da parte rossoblu non sembra delle migliori; ne approfittano i padroni di casa al 37° quando Zito, trasforma in oro un cross dalla trequarti, indirizzando di testa la palla “nel sette”, dove Pastorino non riesce ad arrivare e si va al riposo con il risultato di parità.
Nel secondo tempo le stelle sulle maglie delle due squadre, brillano illuminate dai fari del campo G.Piccardo.
La squadra di casa sembra rinvigorita dal goal del pareggio ma il Vado non è intenzionato a concedere altre occasioni importanti.
Al 17° un’invenzione di Schincaglia libera Panucci che serve Rignanese e lo mette di fronte al portiere permettendogli di realizzare il goal del nuovo vantaggio rossoblu.
Mentre Paltrinieri prova a rimediare effettuando qualche cambio, Salvati e Toska, sono preoccupati dei numerosi falli che i loro ragazzi concedono agli avversari da posizioni potenzialmente pericolose ma Pastorino fa buona guardia e si oppone a Mantero, Burgio e Iannelli.
Al 22° Rignanese serve in profondità Gentile che saltato anche il portiere è abbattuto in area da Bruzzone che rimedia anche il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo con l’aggravante della chiara occasione da goal.
Goal che arriva un minuto più tardi quando Gentile dal dischetto chiude la partita realizzando il rigore che si era procurato.
Dopo quattro minuti di recupero, nei quali non succede più nulla, termina l’incontro con il risultato di 3 a 1 per il Vado F.C., che riprende così il proprio cammino.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Manzani (18’ s.t. Bianco), Patrone (25’ p.t. Casciaro), Zunino (1’ s.t. Balzari), Orsolini, Toska, Palmiere (10’ p.t. Tahiri), Schincaglia (35’ s.t. Marceddu), Rignanese, Panucci (29’ s.t. Enzi), Gentile (25°’ s.t. Marchi).

All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione F.S. Sestrese Calcio 1919:
De Marinis, Careddu (10’ s.t. Qalliaj), Bruzzone, Iannelli, Rossano, Battaglia (20’ s.t. Persi), Adorno, Scilipoti (25’ s.t. Manis), Zito, Pilotti (15’ s.t. Mantero), Burgio (25’ s.t. Gastaldo).
A disp. Mango, Bertuccelli.

All. sig. Paltrinieri Roberto.

Arbitro Sig. Takrouri.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *