Sabato 16 Novembre 2013, ottava giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.
Arenzano F.C. – Vado 1913 F.C. 1 – 4
Marcatori (Arenzano F.C.):Corino (R).
Marcatori (Vado 1913 F.C.): Balzari (2), Gentile (2).
Nel pomeriggio di Sabato 16 Novembre, sul campo Gambino di Arenzano, si gioca la partita fra l’Arenzano ed il Vado, ottava del campionato Allievi Regionali fascia B.
Nel primo tempo della partita l’Arenzano si dimostra squadra “tosta”, attenta e molto ben disposta in campo ed anche se non impensierisce mai la retroguardia rossoblù, sembra riuscire a controllare la gara.
Dal canto suo, il Vado spreca molto in fase di impostazione e fatica a centrare la porta nonostante le numerose occasioni sotto rete e dalla distanza.
Appena il Vado accelera si ha l’impressione che possa andare a rete ma l’occasione migliore per arrivare al goal ce l’ha l’Arenzano al 39° quando alla prima vera incursione, Conti si trova da solo davanti a Pastorino che rimane in piedi e coperta tutta la porta, para il tiro basso mantenendo lo 0 a 0 che chiude la prima frazione di gioco.
Nessun cambio per le due compagini, al rientro dagli spogliatoi ma al 2° minuto a causa di un infortunio, Salvati e Tosca devono sostituire Tahiri ed approfittano per cambiare alcune posizioni in campo.
Le mosse operate portano immediatamente i frutti sperati ed al 4° minuto, Balzari avanzato, lascia partire dalla distanza un fendente che si infila sotto l’incrocio dei pali e batte l’incolpevole Bonavia.
Il goal del vantaggio rivitalizza i rossoblu che, ora sono stabilmente nella metà campo avversaria e si trovano al 9° minuto ad affrontare una situazione di mischia in area dell’Arenzano, risolta ancora da Balzari che spinge in rete con il mancino, il secondo goal di giornata.
In nove minuti il Vado sembra avere chiuso l’incontro, aperto nuovamente dai genovesi ai quali al 23° viene assegnato un calcio di rigore realizzato da Corino.
Al 26° Panucci prende palla a metà campo e si inserisce tra le file avversarie, servendo Rignanese che calcia in porta a botta sicura, sulla traiettoria è appostato Bonavia che può solo respingere in una zona dove Gentile è pronto a raccogliere e ad appoggiare in rete.
Al 29° bellissima la punizione dai 25 mt di Tricoli ma altrettanto efficace la risposta di Pastorino che vola a togliere la palla dall‘incrocio dei pali.
Al 30° Bianco scende sulla fascia destra e raggiunto il fondo mette in mezzo una palla d’oro, Gentile la controlla e la infila in rete portando a quattro i goal per la propria squadra.
Ancora un pericolo portato dall’Arenzano alla porta vadese al 32° con Anselmi che batte una punizione da 18 metri, la palla è deviata in angolo dalla barriera rossoblu, con Lapi che controlla senza preoccupazioni.
Un perentorio 1 a 4, che lascia ben poco spazio alle recriminazioni ma che maturato in un solo tempo la dice lunga sulle potenzialità del Vado che dimostra di potere andare a segno con estrema facilità e con diverse soluzioni.
L’Arenzano, di Piccardo, invece, può recriminare sul fatto di non avere approfittato degli errori degli avversari quando nel primo tempo poteva fare sicuramente di più.
Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Manzani, Orsolini, Balzari, Zunino, Toska, Tahiri, Schincaglia, Rignanese, Panucci, Gentile, Lapi, Enzi, Cosce, Casciaro, Bianco, Marchi, Tesi.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione Arenzano F.C.:
Bonavia, Avella, Fraietta, Anselmi, Barisione, Turello, Canepa, La Rosa, Tricoli, Corino, Conti, Allori, Ferrando, Ceballos, Migliaccio, Carvisiglia,
All. sig. Piccardo Roberto.
Arbitro Sig. Trapasso.
V98
Lascia un commento