Sabato 16 novembre
Vado FC – Ventimiglia

Al “Ruffinengo” il Vado 2000 di mister Eretta supera il Ventimiglia facendo propria la partita già in un primo tempo ben giocato dai rossoblù che nulla hanno lasciato agli avversari, chiudendo sul 3-0 una prima frazione ricca di gioco corale, grande possesso palla e velocità negli scambi. Il Vado privo di Piu e Vittori riporta Viola sulla linea dei difensori e schiera un attacco con Briano. A. e Briano L. quali punte di riferimento. In soli 10’ i rossoblù si portano sul 2-0 prima con Briano L. che vede la sua conclusione (più probabilmente un traversone molto teso) infilarsi sotto la traversa alle spalle del portiere avversario, poi con Briano A. che conclude con un bel sinistro appena dentro l’area non lasciando possibilità di replica all’estremo difensore. Per il resto della frazione si susseguono azioni a senso unico che, per alcuni errori di mira, non rendono più pingue il bottino di goal. In breve: 13’ Campagna fuori dalla destra, 18’ e 29’ conclusioni di Dagnino fuori dal limite, 20’ Briano A. su assist di Campagna parata, non vengono inoltre adeguatamente sfruttate le iniziative di La Piana, quasi imprendibile per il suo marcatore, sulla sinistra. Al 34’ l’arbitro assegna un rigore assai dubbio ai rossoblù; Scala si incarica di trasformare la massima punizione. Il secondo tempo ha avuto poco da dire, con le squadre progressivamente modificate nell’organico dalle numerose sostituzioni. Tra le azioni degne di nota il bel goal di De Cia al 22’ e un notevole assist di Briano A. a Briano L. degno di miglior sorte. L’attaccante infatti colpisce di esterno mettendo a lato. Nell’attesa della sfida importantissima per il proseguo del campionato con la Loanesi (in trasferta), i rossoblù si godono il primato in solitario a punteggio pieno dopo 8 giornate.

Queste le formazioni delle due squadre.
Vado: Cambone, Bruzzone, Chiarlone, Viola, Massa, Setzu, Campagna, Dagnino, Scala, Briano A. Briano L., De Cia, Murialdo, Vezzolla, Abbaldo, Mazza, Fornara, La Piana.

Ventimiglia: Zunino, Costanzo, Terace, Fortelli, Santambrogio, Ravera, Roldan, Masia, Felici, Currò, Misitano, Zanoni, Edos, Dinielli, Bestagno, Olivieri.

V00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *