Domenica 24 novembre 2013
Stadio F. Chittolina
13^ giornata di Serie D

Vado-Chiavari Caperana 0-0

Vado: Dondero, Fiorentino, D’Asaro, Fabris, Gallotti, Molinari (1′ s.t. Pereyra), Arcidiacono, Sancinito (1′ s.t. Rondinelli), Zuloaga, Bottiglieri (29′ s.t. Cusano), Soragna.
A disposizione: Illiante, Balbo, Donà, Cipriani, Fossati, Federici.
All. Fresia.

Chiavari Caperana: Stancampiano, Genovali, Pane, Bettatti, Mautone, Silvestri, Spadoni (10′ s.t. Mannella), Dolce (43′ s.t. Di Dio), Baudinelli (31′ s.t. Piacentini), Bonaventura, Moussavi.
A disposizione: Bertulessi, Daidone, Righetti, Marino, Macrì.
All. Gardano.

Arbitro: Marchese di Cosenza (Saccotelli e Mambelli di Collegno).

VADO LIGURE.
Finisce a reti bianche il derby ligure fra il Vado e il Chiavari Caperana. Partita avara di emozioni e condizionata da un campo piuttosto pesante e scivoloso.
Dopo un tentativo dalla lunga distanza di Spadoni, al 7′, che Dondero blocca senza grossi problemi. La gara non registra più particolari sussulti fino al 25′ quando Fabris, dal limite, riprende una corta respinta della difesa e impegna il numero uno ospite in una parata a terra. Poi, al 39′, sugli sviluppi di un corner, è Pane, di testa, a sfiorare la rete. Nella ripresa, i chiavaresi si fanno vivi dopo 2′ con Genovali che costringe Dondero a rifugiarsi in corner. Poi, al 5′, in mischia, Soragna, con una girata, coglie la traversa da distanza ravvicinata. Al 9′, invece, c’è un cross di Arcidiacono sul quale Gallotti manca per un soffio la deviazione decisiva. Al 27′, Zuloaga, dopo aver duettato in velocità con Arcidiacono, impegna il portiere con una conclusione dal limite. Al 31′, invece, Arcidiacono si libera bene in area. Il suo successivo tiro, però, è a lato. Nell’ultimo scorcio di gara, aumenta la pressione dei vadesi, ma il Chiavari Caperana è abile nel chiudere ogni spazio. Così, al 51′ arriva il triplice fischio dell’arbitro a sancire il risultato di parità.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *