Sabato 23 Novembre 2013, Nona giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

Vado 1913 F.C. – A.S.D. Praese 1945 2 – 0

Marcatori (Vado FC): Rignanese (2).

Nella tarda serata di Sabato 23 Novembre, sul sintetico del Ruffinengo di Legino (SV), bagnato da una fitta pioggia e sferzato da un vento che soffia da Nord, si gioca la nona partita del campionato regionale Allievi fascia B, tra il Vado 1913 FC e la Praese 1945.
Entrambe le squadre contano defezioni importanti ma non c’è tempo per lamentarsi delle assenze, bisogna fare del proprio meglio e fare risultato per non perdere di vista la vetta della classifica.
Il Vado parte subito forte ed impone un ritmo molto alto, con un pressing effettuato già dalle punte e che sposta il baricentro della squadra nella metà campo avversaria.
La Praese, da parte sua, gioca molto sulla fascia di destra dove Cisternino, da del filo da torcere ai marcatori rossoblu.
Dopo un paio di occasioni nei primi minuti, fatte registrare da Tesi e Toska, all’11° Rignanese riceve palla da Balzari e dopo un controllo volante, con un delizioso “colpo sotto”, beffa Ruffa G. in uscita sbloccando la partita a favore dei padroni di casa.
Non c’è nemmeno il tempo di esultare in quanto la Praese batte la ripresa del gioco e subito perde palla sulla pressione di Panucci che serve Gentile, questi crossa per Rignanese che dal limite sinistro dell’area avversaria calcia incrociando sul palo lontano e realizza il secondo goal del Vado.
Un uno – due micidiale che abbatte la Praese incapace fino a li di portare azioni pericolose dalle parti di Pastorino, che al 32° minuto guarda sfilare sul fondo un tiro di Morabito.
I Rossoblu continuano a mantenere un ritmo molto alto e diventano pericolose le incursioni di Panucci e Gentile, il quale al 38° centra anche la traversa con il pallone messo in mezzo da Schincaglia da calcio d’angolo.
Nessun cambio per i padroni di casa nell’intervallo, mentre la Praese inserisce nella mischia Bettola.
Nel frattempo ha smesso di piovere ma la palla è comunque molto veloce sul campo bagnato.
I Rossoblu sono subito in avanti, e nel primo minuto si guadagnano il primo angolo della ripresa (saranno otto in totale), Panucci si porta sul corner e mette in mezzo una palla tesa deviata di testa, ancora sulla traversa, da Orsolini.
Al 4° minuto ancora in evidenza Ruffa che deve volare per deviare in angolo un tiro-cross di Gentile e si ripete in uscita sul conseguente corner battuto da Panucci.
Sempre Ruffa salva la propria porta al 6°, intercettando un cross di Schincaglia, al 7° respingendo un tiro insidioso di Rignanese ed al 12° deviando in angolo un tiro dalla distanza di Balzari.
Inizia la girandola delle sostituzioni e le squadre cambiano molto, mentre non cambia la velocità del gioco e la grinta dei vadesi che tengono costantemente il campo.
Al 14° è Rignanese ad impegnare Ruffa che si deve ripetere al 23° su botta di Gentile.
Al 37° Cigliutti si vede respingere la palla da un difensore piazzato sulla linea di porta mentre al 40° Pastorino risponde da par suo al tiro indirizzato in goal da Cisternino.
Una bella gara dunque fra Vado e Praese che legittimano quanto fatto fino ad oggi e mentre i ragazzi di Salvati e Toska proseguono il loro cammino a suon di goal, i giallo-verdi di Gandolfo devono dimenticare in fretta la battuta d’arresto e ricompattarsi per il prosieguo del campionato che li vede comunque protagonisti.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Tesi, Orsolini, Balzari, Zunino, Toska, Bianco, Schincaglia, Rignanese, Panucci, Gentile, Marceddu, Cosce, Enzi, Casciaro, Marchi, Tahiri, Cigliutti.

All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Praese 1945:
Ruffa G, Jamil, Buffo, Rossi, Raschillà, Grifone, Zirafa, Morabito, Agostini, Cisternino, Ruffa F., Bettola, Bruzzone, Congiu, Navarro Garcia.

All. sig.Gandolfo Sergio.

Arbitro Sig.Allemani.
V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *