GIOVANISSIMI REGIONALI

La terza giornata del campionato regionale giovanissimi presenta per i ragazzi di Novello una trasferta impegnativa contro i professionisti dell’Entella, anche se ai fini della classifica e’ ininfluente.
La squadra deve dimostrare sul campo i progressi fin qui evidenziati, e parte dunque a spron battuto fin dai primi minuti, riversandosi nella meta campo avversaria e sfiorano il gol al 5° minuto con un’azione manovrata che porta al tiro Colombino: ottima la parata del portiere, che si ripete nel giro di pochi minuti su Valle e su Pesce prima di capitolare sul tiro ravvicinato di D’Amelia che sfrutta nella maniera migliore un cross di Esposito, vera spina sul fianco dell’Entella.
Si susseguono gli attacchi del Vado che al 21° si fa sorprendere da una ripartenza avversaria che porta al tiro Rondoni (sospetto fuorigioco) che coglie il palo a portiere battuto.
La ripresa inizia con due cambi, Murena per D’Amelia e Centino per Pasquino, ma la musica non cambia e dopo due minuti Colombino va in gol ottimamente servito da Valle. Il doppio vantaggio placca gli ardori del Vado e di conseguenza aumenta la pressione dell’Entella, che benché’ sotto leva non demorde e mette in mostra delle ottime individualità’, come l’esterno sinistro Cubeddu e l’attaccante Romanengo, nonché’ il numero 9 D’Andrea, autore dell’eurogol che accorcia le distanze: un tiro dalla distanza che si infila nel sette alla sinistra del portiere.
L’Entella aumenta gli sforzi, il Vado esaurisce in rapida successione i cambi facendo entrare Siri, Patrone, Vezzolla e Murialdo, e trovando il gol della sicurezza al 63° sempre con Colombino su assist di Vezzolla.
La classifica non si muove, ma la prestazione della squadra è la dimostrazione che il percorso intrapreso è quello giusto, l’ulteriore verifica la prossima settimana contro il temibile Caperana.

Le formazioni:
Vado: Lapi, Giusto, Pasquino (Centino), Pesce (Vezzolla), Robino, De Miglio (Murialdo), D’Amelia (Murena), Vivalda (Siri), Colombino, Valle (Patrone), Esposito. A disposizione: Martinelli. All. Novello.

Entella: Calori, Lattarulo, Garbarino, Castellucchio, Chiovetta, Cavagnaro, Rondoni, Manca, D’Andrea, Romanengo, Cubeddu. A disposizione: Di Marco, Iurato, Carosio, Delgado, Ori, Laudisi, Leverone. All. Melidona.

V99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *