Sabato 7 dicembre 2013
Stadio Ferruccio Chittolina
15^ giornata di Serie D
Vado-Santhià 4-0
Reti: p.t. 18′ Arcidiacono; s.t. 7′ Cusano, 10′ (rig.) e 12′ Soragna.
Vado: Dondero, Fiorentino, Condorelli (16′ s.t. Canu), Rondinelli, Gallotti (21′ s.t. Pereyra), Balbo, Arcidiacono, Cusano, Zuloaga, Bottiglieri (13′ s.t. Sancinito), Soragna.
All. Fresia.
Santhià: Cerruti, Moscatelli (26′ p.t. Romani), Mancuso, Maffei, Francese, Parrella, Comotto (13′ s.t. Bellinghieri), Cassins, Atomei, Barcello, Riggio (16′ s.t. Leonardo).
All. Villa.
Arbitro: Saccenti di Modena.
VADO LIGURE.
Il Vado si aggiudica l’anticipo della 15^ giornata del girone A di Serie D. Al “Chittolina”, infatti, i rossoblù superano per 4-0 i piemontesi del Santhià.
Il gol che sblocca il punteggio arriva al 18′. Lancio di Fiorentino per Arcidiacono che, sfruttando un errato disimpegno di un difensore ospite, si presenta a tu per tu con il portiere e con un tocco di destro insacca da distanza ravvicinata. Al 23′, i piemontesi si rendono pericolosi con un diagonale di Barcello che termina di poco a lato. Poi, è il Vado a farsi vivo con alcune iniziative di Zuloaga, Arcidiacono e Condorelli. Nella ripresa, i rossoblù partono forte e mettono subito al sicuro il risultato. Al 7′ Cusano, dal limite, piazza nel sette il gol del 2-0. Al 10′ Soragna cala il tris dagli undici metri. Poi, dopo appena 2′, al termine di un’azione insistita da parte di Zuloaga, è nuovamente Soragna, da pochi passi, a trovare la via del gol. Dopodiché, il Vado amministra il vantaggio con attenzione fino al triplice fischio finale. Domenica prossima, i rossoblù di mister Fresia faranno visita alla Novese.
F.C.
Lascia un commento