Domenica 08 Dicembre 2013, undicesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

Vado 1913 F.C. – A.S.D. Ventimiglia Calcio 4 – 0

Marcatori (Vado 1913 F.C.): Schincaglia, Gentile, Orsolini, Rignanese.

Domenica 08 Dicembre 2013, le giovanili del Vado F.C. “ritornano a casa”.
Dopo la “luminosa” inaugurazione di Venerdì 06 Dicembre, tocca agli Allievi ’98 giocare la prima partita sul nuovo manto in sintetico del campo Aldo Dagnino di Vado Ligure; “un sogno che è diventato realtà”, una “prima” che rende ancora più suggestiva la gara già di per se importante in quanto si trovano di fronte due contendenti per la vittoria finale del girone.
Il calcio d’inizio è del Ventimiglia calcio che si riversa subito in avanti ma persa palla ecco il contropiede del Vado che porta Schincaglia al tiro dai 20 metri, con la palla che si schianta sulla faccia inferiore della traversa e rimbalza poco fuori della linea di porta divenendo poi preda di Nardi.
Al 19° splendida punizione di Conti che dai 25 metri calcia a superare la barriera rossoblu ed indirizza la palla nel sette, dove vola Pastorino che devia sul fondo
Con un ritmo blando e parecchi errori, si arriva al 36° quando Gentile si porta nel corner e mette in mezzo per Rignanese che di testa prova a spingere la palla in rete; Conti intercetta il tiro ma non trattiene il pallone sul quale si avventa Schincaglia che appoggia in Goal.
Il vantaggio dei padroni di casa non cambia l’inerzia del match e si va al riposo con il risultato di 1 a 0 per il Vado.
Al rientro dagli spogliatoi le due squadre non hanno cambiato volto ma già al 10° minuto inizia la girandola delle sostituzioni .
Un quarto d’ora che vede solo il Vado andare al tiro con Panucci e Bianco mentre il Ventimiglia calcio non punge ma non concede troppi spazi agli avversari.
Al 15° una palla che sta uscendo dall’area ospite è intercettata da Gentile che controlla e calcia direttamente in goal realizzando il goal del raddoppio vadese.
Il Ventimiglia crolla ed il Vado ora è costantemente in avanti; al 19° Panucci batte un calcio d’angolo ed in area toccano in molti la palla che solo Orsolini riesce a deviare definitivamente in rete.
Il goal del 3 a 0 chiude di fatto il match che si congela sul 4 a 0 al 26° con un’azione da manuale del calcio; si parte da Rignanese che scarica su Panucci, da questi la palla arriva larga a Palmiere che guadagnato il fondo mette in mezzo, dove sospeso in “terzo tempo” attende Rignanese che indisturbato insacca di testa.
Una gara non particolarmente brillante, ma che le due squadre, per alcuni tratti bloccate dalla posta in palio, hanno saputo interpretare al meglio e che, sbloccata da un Vado dalle mille risorse, è stata condotta in porto da chi ha creduto maggiormente nelle proprie capacità e da chi ha sofferto meno nel secondo tempo quando gli allenatori hanno dovuto fare ricorso ai cambi.
Chiediamo a Tesi, capitano del Vado, <> e ci risponde:<>.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino (20° s.t. Cambone), Tesi, Orsolini (20° s.t. Cosce), Manzani (13° s.t. Casciaro), Zunino, Toska, Bianco (10° s.t. Palmiere ), Schincaglia (20° s.t. Enzi), Rignanese (25° s.t. Tahiri), Panucci, Gentile (25° s.t. Marchi).
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Ventimiglia Calcio:
Nardi, Santaiti, Biancheri (20° s.t. Apicò ), Vadalà, Martini (25° p.t. Pratticò), Ferrero, Racu (13° s.t. Gasciarino) , Politi (13° s.t. Tardioli), Biasi (20° s.t. Campagna), Rea, Conti (20° s.t. Lucisano).
A disp. Pratticò
All. sig. Lapa Francesco.

Arbitro Sig. Bardini.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *