Domenica 15 Dicembre 2013, dodicesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.
Vado 1913 F.C. – F.B.C. Borghetto Progetto Calcio 0 – 1
Marcatori (Borghetto): Taku.
Si riparte con la prima del girone di ritorno e per il Vado F.C. arriva una bruciante battuta d’arresto contro il Borghetto Progetto Calcio.
Domenica 15 Dicembre, sul campo di casa, il Vado costruisce numerose occasioni da goal ma non è concreto e come spesso succede, se sbagli troppo alla prima occasione gli avversari possono castigarti.
Il Borghetto, dal canto suo, affronta la sfida con la capolista forte del pareggio (fin troppo stretto) rimediato contro l’Argentina e si dimostra per tutta la gara molto ben disposto soprattutto a centrocampo.
Nel primo tempo, conclusosi con il risultato di 0 a 0, il Vado ha almeno quattro occasioni da rete ma Rignanese e Gentile non riescono a trasformarle in goal, il Borghetto rilancia con un paio di incursioni di Ardissone.
Il secondo tempo inizia con il Vado immediatamente in avanti con Rignanese che salta un difensore ed a portiere ormai battuto calcia debolmente in porta ed ancora la difesa riesce a rientrare e a salvare sulla linea.
Al 3° Gentile da solo in area calcia in porta ma il tiro è debole per mettere in difficoltà Gallo che para comodamente.
Sul ribaltamento di fronte è pericoloso Bane che calcia sull’esterno della rete.
Al 7° anche Tahiri appena entrato, fa marcare “un’occasione mancata” e due minuti più tardi tira di poco alto Zunino in percussione centrale.
Al 16° su una punizione dai 25 metri Taku pesca il Jolly e trafigge Pastorino fin lì inoperoso.
La reazione dei rossoblu è immediata ed al 17° Gentile entrato in area calcia alto di poco.
Che la giornata non sia delle migliori per i padroni di casa è evidente quando al 24°, dopo una costante pressione da parte dei rossoblu, anche un tiro di Panucci è deviato in angolo, in estremis, dalla difesa. Ancora Gallo in evidenza su una pericolosa punizione di Gentile, che raccoglie solo l’ennesimo calcio d’angolo (saranno 7 a 0 per i rossoblu a fine gara).
Al 34° Marexiano si mette in proprio e si incunea, palla al piede, nella retroguardia vadese, arrivando fino a tu per tu con Pastorino ma finendo per incespicarsi sulla palla al momento del tiro.
Ancora un paio di occasioni vadesi nel finale ma Tahiri e Gentile non centrano il bersaglio grosso ed al 43° termina la gara tra la gioia del Borghetto e la delusione del Vado che perde la gara ma anche la testa della classifica.
Tutto ok dunque per il Borghetto che si conferma squadra solida e che ben messa in campo, oggi non costruisce gioco ma blocca le azioni dell’avversario per poi ripartire; per il Vado, invece, che continua ad affrontare le gare con troppa sufficienza e non ha saputo fare sua la gara sfruttando le occasioni avute, una lezione di cui fare tesoro per il futuro.
Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Tesi, Cosce (29° s.t. Marchi), Zunino (6° s.t. Patrone), Balzari, Toska, Palmiere (1° s.t. Tahiri), Schincaglia (22° s.t. Enzi), Rignanese (6° s.t. Bianco), Panucci, Gentile .
A disp. Marceddu
All. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione F.B.C. Borghetto Progetto Calcio:
Gallo, Barbera, Bogliolo, Pianese (33° s.t. Benedetto), Monleone, Taku, Longo, Marexiano, Bane (36° s.t. Massano), Ardissone, Bove (20° s.t. Morelli),
A disp. Simondo.
All. Mobili Stefano.
Arbitro: Sig. Shero.
V98
Lascia un commento