Domenica 15 dicembre 2013
Stadio “Girardengo” di Novi Ligure
16a giornata di Serie D (gir. A)

Novese-Vado 1-1

Reti: p.t. 1′ Ponset; s.t. 31′ Soragna.

Novese: Tulino, Pernice, Ciccomascolo, Merlin, Ronchetti, Samaniego, Firriolo, Longhi, Zirilli, Rossi (35′ s.t. Bortolotto), Ponset (25′ s.t. Lombardi).
All. Cotta.

Vado: Dondero, Fiorentino, D’Asaro (1′ s.t. Balbo), Pereyra (1′ s.t. Bottiglieri), Gallotti, Condorelli, Arcidiacono, Rondinelli, Zuloaga (17′ s.t. Mura), Cusano, Soragna.
All. Fresia.

NOVI LIGURE.
Il Vado pareggia 1-1 al “Girardengo” di Novi Ligure, e in classifica sale a quota 33 punti al pari di Caronnese e Giana Erminio, che deve, però, recuperare la partita con la Pro Dronero.
L’incontro si è messo subito male per i vadesi: dopo appena 1′, Zirilli, dalla sinistra, mette in mezzo per l’accorrente Ponset che incrocia il tiro e sblocca il punteggio. Al 13′ i rossoblù vanno vicini al pari con Zuloaga, ma dopo appena 2′ è Zirilli a sfiorare il raddoppio con un conclusione di poco a lato. Al 31′, Condorelli impegna Tulino in una parata a terra. Poi, al 37′ Arcidiacono dalla fascia sinistra crossa per Soragna che, di testa, manca di pochissimo la porta. Al 40′, tuttavia, Zirilli, in contropiede, si rende nuovamente pericoloso.
Nella ripresa, il Vado si presenta in campo con due novità: Balbo per D’Asaro e Bottiglieri per Pereyra. Al 10′, si accende una mischia nell’area piemontese, ma i rossoblù non riescono ad approfittarne. Così, dopo 4′ la Novese sfiora il gol con un colpo di testa di Firriolo che Dondero neutralizza in due tempi. Il Vado aumenta la pressione e, a furia di insistere, al 31′ ottiene il pari. Dalla destra, Balbo pesca in area Soragna che, al volo, realizza un gran gol. Al 33′ i padroni di casa rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Zirilli (somma di ammonizioni). Nell’ultimo scorcio di gara, la squadra rossoblù cerca, così, il gol della vittoria. Al 42′, Mura ha una buona occasione, ma la difesa locale non si lascia sorprendere. Così, al 49′ arriva il triplice fischio finale dell’arbitro a sancire il risultato di parità fra le due squadre.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *