Domenica 22 dicembre 2013
Stadio F. Chittolina
17a giornata di Serie D (gir. A)

Vado-Rapallobogliasco 0-1

Rete: p.t. 14′ Taddeucci.

Vado: Dondero, Condorelli, Fabris, Rondinelli (18′ s.t. Sancinito), Gallotti, Barone, Arcidiacono, Balbo (24′ s.t. Cusano), Mura (5′ s.t. Zuloaga), Bottiglieri, Soragna.
All. Fresia.

    Rapallobogliasco: De Martino, Cintoi, Corteggiano, Siani (36′ s.t. Borettaz), Rondelli, Carretto, Brognoli (22′ s.t. Vaira), Marianeschi, Taddeucci, Franca (42′ s.t. Cargiolli), Vagge.
    All. Sesia.

      Arbitro: Rossi di Novara.

      VADO LIGURE.
      Si chiude con un’immeritata sconfitta il 2013 del Vado. Al “Chittolina”, infatti, i rossoblù perdono per 1-0 lo scontro diretto con il Rapallobogliasco. Sul risultato, però, pesano le diverse occasioni fallite dai vadesi.
      Il primo sussulto della gara, tuttavia, è di marca ospite: al 7′, Brognoli, dal limite, calcia a lato di non molto. Poi, dopo 3′ il Vado replica con un colpo di testa di Soragna neutralizzato a terra da De Martino. Così, si arriva al 14′, quando Siani, dalla destra, pesca in area Taddeucci che, di testa, insacca da pochi passi. Tuttavia, al 22′ i rossoblù hanno l’occasione del pari. Balbo, da fuori area, impegna De Martino con un gran tiro, ma sulla ribattuta del portiere Soragna non riesce a ribadire in rete. Nel secondo tempo, dopo 17′ il Vado ha un’altra grossa occasione per il pari. Una punizione di Barone è deviata con il braccio da un difensore in barriera: così, l’arbitro assegna il penalty. Dagli undici metri, però, Arcidiacono calcia a lato. Nonostante ciò il Vado continua a insistere, e nel finale sfiora di nuovo il pari. Al 39′ una conclusione di Zuloaga è intercettata da Carretto sulla linea di porta; mentre al 48′ un gran tiro di Barone è deviato da De Martino sulla traversa. La porta del Rappallobogliasco sembra stregata, e ai rossoblù non resta che prenderne atto.

        F.C.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *