Sabato 21 Dicembre 2013, tredicesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

A.S.D. Pietra Ligure 1956 – Vado 1913 F.C. 0–6

Marcatori (Vado): Rignanese (2), Palmiere, Gentile (2), Tahiri.

Non perdere ulteriori punti dalla vetta e ritrovare la via del goal, sono gli imperativi del Vado che sul sintetico del Devincenzi, alla seconda del girone di ritorno, è atteso da un Pietra Ligure che fino dal match di andata medita il riscatto.
Al 2° minuto i rossoblù di Salvati e Toska fanno capire come andrà la partita ed al secondo affondo consecutivo, la palla arriva a Rignanese che la butta dentro.
La partita si mette subito in discesa per il Vado che preme a tutto campo ed il Pietra, che è tenuto lontano dalla porta difesa da Martinelli, si rende pericoloso solo al 6° minuto con un tiro da fuori di Sole al quale il n° 1 rossoblu si oppone con sicurezza.
Al 38° scambio fra Palmiere e Marchi con Palmiere che si allunga ed appena entrato in area scarica il tiro sul secondo palo, realizzando il goal del raddoppio.
Al 40° c’è ancora il tempo per uno scambio veloce in area pietrese, con Gentile che serve Rignanese, abile ad insaccare il goal dello 0 a 3, che chiude la prima frazione di gioco.
Al rientro dagli spogliatoi, c’è fermento sulle panchine ed al 6° il Vado cambia quattro degli undici iniziali che diventeranno sette di li a poco.
All’8° Panucci serve in profondità Gentile che da sinistra incrocia sul palo lontano e segna il quarto goal rossoblu.
Al 10° Panucci fa filtrare la palla per Palmiere che calcia e colpisce la traversa.
Al 18° Rignanese serve l’assist a Gentile che colpisce ancora e realizza la cinquina.
Al 22° anche Mr. Sole decide che è ora di inserire forze fresche mentre al 23° anche Tahiri arriva all’appuntamento con il goal infilando in rete la palla dello 0 a 6 che chiude l’incontro.
Un risultato netto, che chiude un 2013 indimenticabile per il Vado 98 e che per il progetto di crescita auspicato dalla Società rossoblù non deve essere un punto di arrivo ma si dovrà ripetere nel 2014, con nuovi ed ambiziosi traguardi.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Martinelli, Marceddu (6’ s.t. Enzi), Orsolini, Balzari (6’ s.t. Manzani), Tesi, Toska (16’ s.t. Cosce), Palmiere (16’ s.t. Patrone), Schincaglia (6’ s.t. Zunino), Rignanese, Marchi (6’ s.t. Panucci), Gentile (16’ s.t. Tahiri).
All. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Pietra Ligure 1956:
Smaniotto, Ingui, Bonadonna, Vitale, Collaku, Lupetti, Hushi (23’ s.t. Allkollari), Serra, Anselmo (41’ s.t. Mucelli), Sole (34’ s.t. Colombo), Venegas.
A disp.: Turati, Marengo.
All. Sole Enzo.

Arbitro Sig. Sampino.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *