Domenica 5 gennaio 2014
Stadio F. Chittolina di Vado L.
18^ giornata di Serie D (girone A)

Vado-Sestri Levante 3-1

Reti: p.t. 16′ Lazzaro, 41′ Soragna; s.t. 21′ Barone, 32′ Soragna.

Vado: Dondero, Fiorentino, Condorelli, Rondinelli, Balbo, Barone, Arcidiacono, Sancinito (34′ s.t. Bottiglieri), Zuloaga (37′ s.t. Mura), Cusano (27′ s.t. Glauda), Soragna.
A disposizione: Illiante, D’Asaro, Banegas, Fabris, Molinari, Rapetti.
All. Fresia.

Sestri Levante: Bartoletti, Coghe (33′ s.t. Lari), Giambarresi, Bertoncini, Anzalone, Fonjock, Mezgour, Sireno, Lazzaro, Balestrero, Campelli (34′ s.t. Quintana).
A disposizione: Secondelli, Angella, Spintore, Monti, Tabbiani, Ghigliazza, Bignami.
All. Fossati.

Arbitro: Guarnieri di Empoli.

VADO LIGURE.
Il Vado inizia bene l’anno nuovo: al “Ferruccio Chittolina”, infatti, Soragna e compagni s’impongono per 3-1 nel derby ligure con il Sestri Levante.
Nonostante il campo scivoloso e pesante, la gara è stata vivace e piacevole. Il Vado parte piuttosto bene, e al 9′ Arcidiacono impegna Bartoletti in una parata a terra. Poi, al 15′ Balbo serve Arcidiacono in area. L’attacante vadese riesce a girarsi, ma il suo tiro è alto. Così, dopo appena 1′, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio. Balbo è tradito dal campo viscido e scivola. Lazzaro ne approfitta e, a tu per tu con Dondero, insacca con un preciso tocco di esterno destro. Il Vado si scuote e al 23′ sfiora il pari con un punizione dal limite di Sancinito, che manca di poco l’incrocio dei pali. Al 38′, invece, Cusano, da una quarantina di metri, prova a sorprendere Bartoletti fuori dai pali, ma il suo pallonetto termina di poco a lato. Gli ospiti, dal canto loro, sfiorano la rete al 39′: Mezgour, dalla sinistra, pennella un bel cross per Lazzaro, il cui colpo di testa è intercettato con bravura da Dondero. Scampato il pericolo, il Vado riesce a raggiungere il pari. Al 41′, Cusano calcia un corner che spiove sotto porta dove è Soragna a segnare il gol del pareggio vadese
Nel secondo tempo, dopo appena 2′, gli ospiti si fanno vivi con un calcio piazzato di Lazzaro che Dondero blocca facilmente. Sull’altro versante, al 6′ Bartoletti deve alzare sopra la traversa un insidioso tiro-cross di Cusano dalla corsia di sinistra. All’11, però, la squadra ospite va vicinissima al gol. Balestrero, da ottima posizione, vede il suo tiro respinto Dondero, e poi è Barone ad allontanare la sfera quando ormai si trovava a pochi passi dalla linea bianca. Dopodiché, il Vado cresce di tono, e al 16′ è Balbo a impegnare Bartoletti a terra. Così, al 21′ arriva il vantaggio dei vadesi. Sugli sviluppi di un corner, s’inserisce Barone che, al volo, trafigge con un gran tiro Bartoletti. Sulle ali dell’entusiasmo il Vado centra anche il terzo gol. Balbo pennella un cross in area per Soragna che, di testa, indirizza la sfera alla sinistra di Bartoletti. I rossoblù vadesi hanno la gara in pugno, e al 44′ Soragna manca per poco la quarta rete. Con questo successo, i ragazzi di mister Fresia riscattano la sconfitta patita con il Rapallobogliasco, e in classifica raggiungono quota 36 punti.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *