Domenica 12 gennaio 2014
Stadio “Augusto Manzo”
19a giornata di Serie D (gir. A)

Albese-Vado 3-3

Reti: p.t. 13′ Sancinito, 26′ Soragna; s.t. 3′ Marijanovic, 6′ Delpiano, 21′ Cusano, 42′ Garrone.

Albese: Gallino, Piccone, Nebbia, Incontri, Anderson, Berardo (33′ s.t. Modini), Cornero, Gallesio, Marijanovic, Garrone, Delpiano (23′ s.t. Sese).
All. Rosso

Vado: Dondero, Fiorentino, Condorelli, Sancinito, Molinari (15′ s.t. Banegas), Barone, Balbo, Cusano (27′ s.t. Glauda), Zuloaga, Bottiglieri (22′ s.t. Pereyra), Soragna.
All. Fresia.

Arbitro: Pasciuta di Agrigento.
Note: espulso Fiorentino per somma di ammonizioni al 25′ s.t.

ALBA
Pareggio amaro per il Vado in quel di Alba. I rossoblù si fanno rimontare due volte, e alla fine devono accontentarsi di un solo punto.
Il primo tempo è ottimo. All’11 il portiere dell’Albese è bravo ad alzare sopra la traversa una punizione di Cusano. Poi, sul successivo corner, il numero uno locale si supera neutralizzando un colpo di testa di Soragna. Il vantaggio vadese, tuttavia, è rimandato di 2′, quando Sancinito, dal limite, lascia partire un gran destro che s’insacca alla destra del portiere. Il 2-0, invece, lo realizza Soragna al 26′ con un preciso colpo di testa su cross di Zuloaga. L’Albese prova a replicare al 39′ con un diagonale di Marijanovic neutralizzato da Dondero; ma al 43′ è il Vado a sfiorare il tris con una punizione di Cusano che si stampa sul palo. La ripresa, invece, per i rossoblù parte malissimo. Nel giro di 6′, infatti, i vadesi incasso i gol di Marjanovic e Delpiano. A questo punto, il Vado si scuote, e al 18′ Gallino nega il gol a Cusano con un intervento miracoloso. Dopo 3′, però, sempre Cusano, con una splendida giocata, riporta in vantaggio il Vado. Purtroppo, al 25′ i rossoblù rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Fiornetino (somma di ammonizioni). Così, la squadra di casa torna a farsi pericolosa al 35′ (bravo Dondero su Marijanovic); e al 42′, sugli sviluppi di un corner, ottiene il pareggio con colpo di testa di Garrone che s’infila nel sette.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *