Vado – Lavagnese 1 a 4

Formazioni: Vado: Martinelli, Giusto (Viola), Pasquino (Pellicciotta, Siri), Centino, Robino, Demiglio, Pesce, Vivalda (Patrone), Colombino, D’Amelia (Basso), Esposito (Valle). A disp. Cambone. All. Novello.

Lavagnese: Camici, Puleo, Garbarino, Ghirlanda, Bagicalupo, Barbieri, Tuvo, Lo Re, Abbate, Carluccio, Barilari. A disp.: Oliva, Morano, Borinato, Zappelli, Vaccaro, Boletto. All.: Foppiano.

Marcatori: Carlucci (L), Abbate (L), Ghirlanda (L), Tuvo (L), Basso (V.).

La nona giornata del campionato regionale Giovanissimi mette di fronte le due squadre appaiate al secondo posto, e per i ragazzi di Novello c’e’ la prima, pesante battuta d’arresto.
Il Vado parte bene, cercando di imporre il proprio gioco e i tempi della partita, ma gli avversari si dimostrano attenti e ben messi in campo dal Mister Foppiano, e al 15′ approfittando di un corto rinvio di Martinelli: Carlucci raccoglie palla sulla trequarti e lascia partire un beffardo pallonetto che trova impreparato il portiere. Lo svantaggio non scoraggia il Vado che continua a macinare gioco e sfiora il gol in più occasioni con Centino e D’Amelia, che si fanno neutralizzare dall’ottimo Damici, e con Colombino che, ottimamente servito da D’Amelia, spara alto da buona posizione.
Il secondo tempo inizia con due cambi per il Vado, escono Pasquino ed Esposito, oggi un po’ in ombra, per Pellicciotta e Valle, ma il passaggio alla difesa a tre non dà i frutti sperati, perché da una palla persa a centrocampo (forse anche fallosamente) parte il contropiede che si conclude con il gol di Abbate. Al 41′ e ancora il Vado a sfiorare il gol con Viola sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma da buona posizione calcia debolmente a lato, come Colombino quattro minuti dopo. Al 53′ l’episodio che poteva dare una svolta alla partita, viene espulso Carlucci per somma di ammonizioni, ma la Lavagnese si conferma un’ottima squadra e, grazie al doppio vantaggio, aspetta il Vado nella propria metà campo per poi ripartire velocemente in contropiede, tattica che gli permette di andare in gol altre due volte prima che Basso realizzasse il gol della bandiera.
La partita ha messo a nudo i difetti di una squadra acerba e non ancora consapevole dei propri mezzi, ma sicuramente non cancella le buone cose messe in mostra finora.
Il prossimo impegno contro i primi in classifica del RapalloBogliasco, sara’ sicuramente una prova di maturità e potrà rilanciare le ambizioni della squadra, frenate ma non cancellate dalla Lavagnese.

V99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *