Domenica 12 Gennaio 2014, quattordicesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali fascia “B”.

Vado 1913 F.C. – A.S.D. Virtus Sanremo Calcio 2011 6 – 0

Marcatori (Vado): Rignanese (2), Gentile (2), Schincaglia, Palmiere.

Non ancora smaltite le festività, riecco che riprende il campionato regionale allievi fascia B e, al campo Dagnino di Vado Ligure, si affrontano il Vado F.C. e la Virtus Sanremo.
Il copione della prima frazione di gara è chiaro fin da subito, con il Vado costantemente in avanti e la Virtus Sanremo che tenta qualche sortita, prontamente bloccata dalla retroguardia rossoblu, e si rende pericolosa solo con alcuni calci piazzati, ben calciati da Festa e Sobhi .
Per la cronaca, il Vado va a segno al 10° del primo tempo con Rignanese dopo uno scambio con Bianco, al 19° ancora con Rignanese direttamente su calcio di punizione ed al 38° con Gentile anch’esso su calcio di punizione deviato dalla barriera Sanremese; da segnalare anche la traversa colpita da Balzari che devia di testa un cross di Panucci.
Nel secondo tempo, i tecnici, non soddisfatti dai ritmi troppo bassi, stravolgono le due formazioni con l’intento di ricavare indicazioni utili da un incontro che ormai sembra abbastanza chiuso.
In questa frazione di gioco, le azioni dei padroni di casa si fanno un po’ più veloci e sono sfruttate maggiormente le fasce. Ci sono gli spazi anche per la Virtus Sanremo che impegna il Cambone in un’uscita bassa ad anticipare Sobhi, involatosi verso la porta rossoblu.
Al 20° Orsolini tira fuori da cilindro il classico eurogoal quando, posizionato al limite dell’area avversaria, impatta al volo, con una semirovesciata, la palla messa in mezzo da Balzari.
Due minuti più tardi Schincaglia deposita in rete una palla respinta corta da Valencia ed al 23° Gentile si avventa su Valencia che, nell’intento di respingere, lo colpisce con la palla che carambola in rete per la sesta volta. C’è ancora il tempo per la traversa colpita da Schincaglia ed il palo centrato da Palmiere, dopo di che l’arbitro decreta la fine delle ostilità per le due squadre che sicuramente, in settimana, sapranno su cosa lavorare.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino (10° s.t. Cambone), Orsolini, Casciaro, Balzari, Tesi (10° s.t. Enzi), Zunino (10° s.t. Manzani), Tahiri (10° s.t. Palmiere), Bianco (10° s.t. Cigliutti), Rignanese (10° s.t. Marchi), Panucci (10° s.t. Schincaglia), Gentile.
All. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Virtus Sanremo Calcio 2011:
Valencia, Fava (1° s.t. Sorrentino), Striglioni, Rosato (4° s.t. Spano), Cicciù, Festa (1° s.t. Spetro), Weigel, Huayanay (3° s.t. De Leonibus), Marino, Shobhi, Martino.
All. sig. Ramoino Massimo.

Arbitro: sig. Ghiso.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *