Sabato 18 Gennaio 2014, quindicesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali fascia “B”.
A.S.D. Genova Calcio – Vado 1913 F.C. 2 – 6
Marcatori (Genova Calcio): Mascaro, Fajardo.
Marcatori (Vado): Rignanese (2), Gentile (2), Balzari, Tahiri.
Si gioca, sotto un nubifragio da allerta meteo due, sul sintetico “Ferrando Stadium” di Cornigliano, la quindicesima partita del campionato regionale allievi fascia B fra l’ A.S.D. Genova Calcio e Vado 1913 F.C. Il campo da gioco “trasformato in una piscina” non permette un bel gioco ma sicuramente contribuisce a rendere spettacolare una gara che, interpretata ottimamente dalle due compagini, risulta molto piacevole per tutti gli 80 minuti.
Il Genova Calcio parte subito a spron battuto e si rende pericoloso con Fajardo, ma offre il fianco ai rossoblu che colpiscono già al 2° minuto con Gentile messo davanti ad Altamura da Rignanese.
I padroni di casa per nulla demoralizzati dal goal subito attaccano ancora, prediligendo le fasce ed al 9° Mascaro approfitta di una distrazione vadese, intervenendo sulla palla che arriva da una rimessa laterale segna il goal del pareggio.
Al 15° un calcio di punizione da centrocampo spiove nell’area del Vado ed è bravo Fajardo a controllare ed a calciare sul secondo palo, segnando il secondo goal per i genovesi.
La reazione del Vado è immediata e due minuti più tardi da un’azione corale la palla giunge a Balzari che tira ad incrociare battendo Altamura.
Il Genova Calcio mantiene un atteggiamento aggressivo ma la difesa alta è un’arma a doppio taglio ed il Vado si trova più volte con i giocatori a tu per tu con Altamura che bravo e fortunato, mantiene il pari fino al 28° quando Gentile gira per Rignanese abile ad eludere la marcatura ed a realizzare il goal del nuovo vantaggio ospite.
Un solo cambio per i padroni di casa durante l’intervallo mentre Salvati e Toska intervengono sulla difesa che aveva dato molto nel primo tempo.
Anche nella seconda frazione di gioco il Genova Calcio si dimostra una buona squadra, attaccando con continuità e generosità ma il Vado mette in campo una qualità superiore, in aggiunta ad una determinazione che non si vedeva da alcune giornate.
All’11° Gentile di testa si avventa su una palla che rimbalza in area ed insacca il goal del 2 a 4, mentre al 21° è atterrato in area al momento del tiro ed è rigore; Rignanese si porta sul dischetto ed è preciso nel trafiggere Altamura.
Anche Tahiri finisce sul tabellino dei marcatori quando al 32° infila il subentrato Biacchessi.
Prova di carattere delle due squadre che, incuranti della pioggia e del freddo pungente, non si sono risparmiate ed hanno saputo dare spettacolo, con forza e sacrificio, senza dimenticare quel pizzico di tecnica che nonostante il terreno difficile è emersa in numerose giocate.
Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Manzani, Orsolini, Balzari, Tesi (1’ s.t. Cosce), Toska (1’ s.t. Casciaro), Palmiere (17’ s.t. Tahiri), Cigliutti (1’ s.t. Zunino), Rignanese (24’ s.t. Marceddu), Panucci, Gentile (31’ s.t. Enzi).
A disposizione: Cambone
All. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione A.S.D. Genova Calcio:
Altamura (24’ s.t. Biacchessi), Longo, Ligi Barboni, Rittore (24’ s.t. Cavo), Perego, Cappadona, Giarraffa (17’ s.t. Apicella), Larosa (1’ s.t. Dianti L.), Mascaro, Fajardo, Giordano (31’ s.t. Buscema).
A disposizione: Dianti M., Prokopenko
All. sig. Capurro Luca.
Arbitro: sig. Isolabella.
V98
Lascia un commento