Domenica 26 Gennaio 2014, sedicesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

Vado 1913 F.C. – A.S.D. Pro Pontedecimo Calcio 2 – 0

Marcatori (Vado): Palmiere, Rignanese.

Domenica 26 Gennaio, sul “nuovo Dagnino”, che ha appena visto le prime squadre del Vado FC e del Genoa CFC affrontarsi in un incontro amichevole infrasettimanale, si gioca la partita fra gli Allievi del Vado e quelli del Pro Pontedecimo Calcio.
Il pronostico favorevole ai padroni di casa potrebbe nascondere delle pericolose insidie, ma all’ingresso le due squadre sembrano cariche abbastanza per affrontare nel migliore dei modi la partita.
Il Vado parte bene e già dopo 40 secondi Cedeno Arguello è impegnato da un tiro da fuori di Cigliutti, che deve bloccare in due tempi.
Ancora Cedeno Arguello al 4° interviene su Palmiere salvando la propria porta mentre nulla può un minuto dopo quando Palmiere si avventa su un cross che Gentile da calcio d’angolo fa spiovere sul secondo palo, e insacca il goal del vantaggio rossoblu.
Segnato il goal, il Vado tira i remi in barca e sebbene non conceda spazio alle azioni avversarie, il Pro Pontedecimo si rende pericoloso in due occasioni, da calcio piazzato al 10° con Sciacchetano che gira alto di testa ed al 16° con una punizione di Balsamo, che lambisce la traversa.
Il match procede con un ritmo blando e solo Cedeno Arguello si mette in evidenza neutralizzando gli attacchi di Panucci, Palmiere, Rignanese e Balzari.
Piena fiducia per “l’undici” iniziale, anche al rientro dagli spogliatoi, ma i rossoblu riprendono la gara decisamente più “vivaci” ed al 2° Panucci serve in profondità Rignanese e lo mette di fronte a Cedeno Arguello che saltato non può impedire il goal del raddoppio.
Ancora una volta il goal realizzato dai padroni di casa sembra avere un effetto rilassante e nonostante Salvati e Toska, come anche Danovaro, provvedano ad effettuare tutti i cambi a loro disposizione, la partita non prende più quota ed a parte una bella girata di testa di Manzani che vede la palla sfilare sul fondo, il match giunge, senza sussulti, al 40° concludendosi con il risultato di 2 reti a 0 per il Vado.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Cambone, Manzani, Casciaro (15’ s.t. Patrone), Balzari (15’ s.t. Enzi), Zunino, Toska, Palmiere (15’ s.t. Bianco), Cigliutti (15’ s.t. Tesi), Rignanese, Panucci (23’ s.t. Cosce), Gentile (25’ s.t. Marchi).
A disp. Pastorino.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Pro Pontedecimo Calcio:
Cedeno Arguello, Pazienti, Barabino, Sciacchetano, Bolloli (3’ s.t. Raganini), Balsamo, Saglibene (3’ s.t. Ferrero), Dotto, Rebora, Lanza, De Rosa
All. sig. Danovaro Carlo.

Arbitro Sig.Beretta.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *