Domenica 02 Febbraio 2014, diciassettesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

S.S. Argentina S. r. L. – Vado 1913 F.C. 1 – 1

Marcatori (S.S. Argentina): Caprile.
Marcatori (Vado 1913 F.C.): Gentile.

Domenica 02 Febbraio, di prima mattina, si gioca sul campo Sclavi di Arma di Taggia, il match-clou della giornata che vede di fronte le prime due della classifica del girone B.
Il terreno erboso, reso quasi impraticabile dalle copiose piogge dei giorni precedenti, non permette certo di giocare al pallone, ma entrambe le squadre ci provano e per questo vanno elogiate.
Il Vado parte forte e per circa 15 minuti costringe sulla difensiva i padroni di casa che sebbene chiusi nella propria metà campo non corrono troppi rischi.
Per un altro quarto d’ora le due squadre si fronteggiano soprattutto a metà campo, ed al 34° Caprile, lasciato colpevolmente libero di calciare da fuori area, lascia partire un tiro preciso ed angolatissimo su cui Pastorino si allunga ma non arriva.
Il goal del vantaggio dell’Argentina non spegne gli ardori del Vado che anzi arriva ancora al tiro con Panucci e Gentile ma le loro conclusioni sono deviate in angolo da Biffi.
Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo e cioè con il Vado che prova a proporsi in avanti ma lo sforzo profuso non porta i frutti desiderati fino al 24° minuto, quando Orsolini, anch’esso spintosi in avanti, calcia su Biffi e poi, avventatosi sul pallone ribattuto, viene atterrato in piena area di rigore.
Il direttore di gara decreta la massima punizione e Gentile, dal dischetto, realizza il goal del pareggio.
Le due squadre sono veramente stanche ed anche a seguito delle difficili condizioni del campo il gioco è molto spezzettato.
Si arriva comunque al termine della gara, con un’intensità ed un agonismo notevoli (prova ne sono le numerose ammonizioni e l’espulsione di Toska ed Arietta nei minuti di recupero), ma il risultato rimane bloccato sull’1 a 1.
Un pareggio che mantiene invariata la classifica in testa al girone ma una partita che è servita sicuramente a fare crescere i ragazzi che l’hanno “combattuta” con intensità ed in condizioni proibitive.
Complimenti dunque a queste due squadre che, ne siamo convinti, potranno dire la loro, nelle fasi finali di questo campionato Regionale.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Manzani, Orsolini, Balzari, Zunino, Toska, Palmiere (14’ s.t. Bianco), Casciaro (25’ s.t. Cosce), Rignanese, Panucci (44’ s.t. Marchi), Gentile.
A disp. Marceddu, Enzi.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione S.S. Argentina S. r. L. :
Biffi, De Michele, Suppa (4’ s.t. Donato), Lanteri, Arieta, Caprile, Viola, Capena, Leggio (34’ s.t. Martinello), Celotto, Garibaldi (1’ s.t. Leuzzi).
A disp. Spalletta, Modesto, Menozzi, Pezzoli.
All. sig. Bertazzon Dino.

    Arbitro Sig. Goddi.
    V98

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *