Domenica 2 febbraio, in programma per la terza giornata di ritorno c’è Molassana-Vado.
Molassana – Vado 1 a 2
Marcatori: Criscuolo (M), Fazio (V), Marsio (V).
Formazioni:
MOLASSANA: Maggio (Bertolucci), Sironi, Alarcon Angelo, Pompeo, Gualco, Papallo, Vinci (Ronquillo), Giacopetti, Criscuolo, Alarcon Jose (Danero), Rondanino. A disp.: Parodi. All. Bruna.
VADO: Bonzi, Cappelletti (Enrile), Crovella (Lunghi), Camera, Marsio, Bruzzone, Esaltato (Vecchiotti), Tona, Aglietto (Laiolo), Fazio (Manciolli), Muggeo (Camozzi), All. Tanda.
I ragazzi di Tanda ottengono i tre punti ma fanno un passo indietro nella prestazione. Infatti, un approccio di partita molto soft permette al Molassana di rendersi pericoloso e trovare il vantaggio al trentesimo con un bel diagonale da dentro l’area di rigore di Criscuolo. Il Vado del primo tempo si aggrappa a qualche iniziativa di Esaltato e poco altro. Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia, probabilmente “svegliati” dai consigli del mister, i rossoblu vadesi cominciano a guadagnare campo e a creare, seppur in modo un po’ confuso, occasioni da gol con Esaltato e con Fazio, clamorosamente falciato in area del Molassana ma ignorato dall’arbitro. Poi, i vadesi giungono al pareggio sempre con Fazio, lesto a ribadire in gol una goffa respinta del portiere che conclude la sua non felice prestazione regalando, a cinque minuti dalla fine, il gol della vittoria, calcolando male un’innocua punizione di Marsio, calciata da oltre meta-campo, e facendosi sorprendere dal rimbalzo della sfera.
E’ probabile che la battuta d’arresto della settimana scorsa contro il Serra Riccò abbia lasciato scorie nel morale dei rossoblu, visto che la qualificazione per le fasi finali è di fatto sfumata; ma la stagione non è ancora finita e il processo di maturazione dei ragazzi passa pure da queste partite, a cominciare dalla prossima trasferta a Busalla.
V97
Lascia un commento