Domenica 2 febbraio. La prima giornata di ritorno del campionato regionale Giovanissimi, offre al Vado la possibilità di fermare la serie negativa di tre sconfitte consecutive contro i ragazzi del Serra Riccò, reduce da un rotondo successo (5 a 0) contro la Praese.

Vado – Serra Riccò 1 – 1

Marcatori: Colombino (V) al 5′, Traverso (SR) al 14′.

Formazioni:
VADO: Bruzzone, Giusto, Centino, Basso, Siri (La Piana), Pellicciotta, Vivalda, Pesce, Patrone, Viola (Murena), Colombino. A disp.: Cambone, Martinelli, Valle. All. Novello.
SERRA RICCO’: Popolo (Ridolfi), Cesario (Campello), Carta, Federici (Montecucco), Dellacasa, Costantino, Montecucco, Gazzo, Held, Traverso (Hrustic), Settecerze. All. Cao.

Un Vado in emergenza (in sette fuori per infortunio) e rinforzato da qualche compagno sottoleva, ma coraggioso e sfortunato, non riesce ad avere la meglio su un accorto Serra Riccò che si difende con ordine e sfrutta nella maniera migliore i pochi errori della difesa rossoblu. La cronaca: parte bene il Vado che già al 5′ si porta in vantaggio con Colombino che, ben assistito da Patrone, incrocia di sinistro e segna con un bel diagonale che si infila alla sinistra del portiere. L’azione si ripete tre minuti dopo ma questa volta il tiro non inquadra la porta come al 10′ quando su cross di Centino, questa volta di testa, sempre Colombino supera la traversa. E come spesso accade a questa squadra, alla prima occasione avversaria c’è il gol: Siri rinvia corto sui piedi di Held che è bravo a trovare Traverso, libero da marcatura, che dal limite dell’area beffa Bruzzone.
Il gol smorza l’ardore dei ragazzi di Novello, che prima di reagire rischiano ancora al 25′ quando Held si libera al tiro ma mette fuori da buona posizione. La reazione del Vado si limita ad un tiro di Basso, deviato in angolo dal portiere, e dal successivo colpo di testa (debole) di Centino. L’intervallo serve a riordinare le idee, e nella ripresa il Vado parte forte mettendo alle corde l’ottima difesa del Serra Riccò, sfiorando il gol con Colombino, due volte e sempre di sinistro, con Basso, che coglie anche la traversa su punizione, con Centino, su angolo, e con Murena, che è bravo ad eludere la marcatura degli avversari ma poco lucido davanti al portiere. E alla fine quasi ci scappa la beffa quando nel recupero la palla carambola nei piedi di Held che, solo in mezzo all’area di rigore, mette fuori. Un pareggio che sta stretto al Vado, ma che considerata l’emergenza può avere il suo lato positivo. Per la trasferta di domenica prossima, contro la Praese, si spera di recuperare qualche infortunato e ritornare alla vittoria che manca ormai da quattro partite.

V99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *