Domenica 9 febbraio 2014
Stadio F. Chittolina di Vado L.
22a giornata di Serie D
Vado-Lavagnese 0-2
Reti: s.t. 6′ Poesio, 19′ Amirante.
Vado: Dondero, Saba (26′ s.t. Fiorentino), Fabris, Rondinelli, Gallotti, Balbo, Zuloaga (8′ s.t. Mura), Cuneaz, Banegas, Bottiglieri (33′ s.t. Sancinito), Soragna. A disposizione: Illiante, D’Asaro, Pereyra, Donà, Molinari, Rapetti. All. Eretta (Fresia squalificato).
-
Lavagnese: Cammarota, Rusca, Garrasi, Ferrando, Di Leo, Bianchi, Dell’Anna (43′ s.t. Geografo), Poesio, Santi (35′ s.t. Amirante), Currarino, Croci (38′ s.t. Boggiano). A disposizione: Nora, Della Cella, Cilia, Damiani, Venuti, Carvelli. All. Dagnino.
Arbitro: Cataldo di Bergamo.
VADO LIGURE.
Terza sconfitta consecutiva per i rossoblù. Infatti, al “Chittolina” la Lavagnese s’impone per 2-0 con due gol realizzati nel corso della ripresa.
La prima parte della gara, tuttavia, è di marca vadese. Al 10′ Cuneaz, dopo un bello scambio con Banegas, tira alto da buona posizione. Poi, al 24′ c’è un tiro-cross di Balbo dalla sinistra che attraversa l’area piccola senza che senza che nessuno riesca ad intervenire. Al 36′ e al 39′, invece, ci provano Cuneaz e Fabris con due staffilate dalla distanza che sorvolano di poco l’incrocio dei pali.
Il secondo tempo, al contrario, vede i bianconeri partire con un piglio maggiore. Così, al 6′ si sblocca il match. L’arbitro assegna un penalty agli ospiti. Il tiro di Amirante è respinto da Dondero, ma nel prosieguo dell’azione è Poesio, da pochi passi, a deviare la sfera in rete. A questo punto, la squadra rossoblù fatica a trovare una reazione incisiva. Così, al 17′ Dondero è bravo su un colpo di testa di Ferrando. Ma 2′ più tardi Amirante fugge sulla linea del fuorigioco e chiude, di fatto, il match. Dopodiché il Vado si fa vedere al 21′ con una bella conclusione di Balbo, che termina a lato di un soffio, e al 44′ con una furiosa mischia sotto porta che la difesa ospite sventa con parecchi affanni in corner. Il risultato, però, non cambia più.
F.C.
Lascia un commento