Domenica 9 Febbraio 2014, diciottesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.
Vado 1913 F.C. – F.S. Sestrese Calcio 1919 5 – 2
Marcatori (F.S. Sestrese Calcio 1919): Rossano (R), Collacchi.
Marcatori (Vado 1913 F.C.): Tahiri (2), Rignanese, Gentile, Patrone (R).
Domenica 9 Febbraio, sul sintetico del Dagnino di Vado Ligure, si affrontano il Vado 1913 F.C. e la F.S. Sestrese Calcio 1919, nella 18° gara valevole per il Campionato regionale Allievi fascia B.
I verde stellati sono reduci da una sconfitta subita nella gara con la capolista Argentina e “pronti – via” mettono subito in campo una maggiore intraprendenza.
I padroni di casa sembrano concedere il pallino del gioco agli ospiti per poi colpirli in contropiede e proprio sul ribaltamento di fronte di un’azione della Sestrese, al 6° minuto, Palmiere si allunga sulla fascia e mette in mezzo una palla invitante sulla quale arriva Tahiri che spara in rete.
Il goal subito scatena la reazione immediata della Sestrese che un minuto dopo, si vede assegnare un calcio di rigore a causa dell’atterramento di Zito in piena area rossoblu.
Rossano si incarica della battuta e realizza il goal che rimette immediatamente in pari il match.
Al 13° Cambone da prova del proprio tempismo ed esce sicuro ad anticipare Boracchi pronto a calciare dal limite dell’area.
Al 15° Manzani batte un corner e pesca sul secondo palo Tahiri che calcia al volo ma colpisce il palo in pieno, la palla ritorna in campo ed ancora Tahiri, caparbio, calcia in porta beffando Carapia.
Ancora Boracchi e Zito sono pericolosi per gli ospiti ma è ottima la reattività di Cambone che si oppone alle conclusioni ma si infortuna e deve essere sostituito.
Non può nulla, invece, Carapia sulla precisa punizione battuta al 25° da Rignanese che da 20 metri calcia direttamente in porta e realizza il goal del 3 a 1.
Al 32° Tahiri guadagna il fondo e mette in mezzo da sinistra pescando a centro area Gentile che indisturbato gira di testa e con precisione insacca sotto la traversa.
Al 34°, la Sestrese, che risponde a colpo su colpo, impegna Pastorino che deve volare a deviare un tiro cross indirizzato in rete, sulla respinta arriva fulmineo Adorno che calcia a botta sicura ma impatta la traversa.
Nei minuti che precedono l’intervallo è ancora determinante Pastorino che interviene su Zito e Boracchi.
Il secondo tempo inizia con meno veemenza rispetto al primo ma al 4° minuto, Gentile lanciato da Rignanese, è atterrato in area da Carapia ed il direttore di gara assegna la massima punizione; sul dischetto si porta Patrone che con freddezza insacca il quinto goal rossoblu.
La partita sembra non avere più molto da dire ma al 16° Collacchi, calcia una punizione da 15 metri che diretta in porta, è solo sfiorata da Pastorino che non può evitare la seconda rete ospite.
5 a 2 è il risultato che resiste fino alla fine del match, nonostante le occasioni occorse ancora a Palmiere, Rignanese e Zito.
Finisce quindi con la vittoria dei rossoblu una sfida che, come da pronostico, ha regalato goal ed emozioni ed è stata giocata alla pari e con correttezza, da due ottime squadre.
Formazione Vado 1913 F.C.:
Cambone (28’ p.t. Pastorino), Enzi (5’ s.t. Marceddu), Patrone (5’ s.t. Cosce), Manzani, Tesi, Orsolini, Tahiri (14’ s.t. Cigliutti), Zunino (25’ s.t. Bianco), Rignanese, Gentile (20’ s.t. Marchi), Palmiere.
A disp. Casciaro.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.
Formazione F.S. Sestrese Calcio 1919:
Carapia, Careddu (17’ s.t. Bertuccelli), Bruzzone, Iannelli, Collacchi, Rossano, Scilipoti, Adorno, Zito, Boracchi (1’ s.t. Pilotti), Burgio.
A disp. Battaglia, De Marinis.
All. sig. Paltrinieri Roberto.
Arbitro Sig. Vergani.
V98
Lascia un commento