Domenica 16, ore 11, il Vado 2000 affronta in casa l’Argentina nella gara valida come sesta giornata del campionato regionale Giovanissimi fascia B. Nel primo tempo la squadra avversaria disputa una partita attenta in fase difensiva e pronta a ripartire in contropiede. Ed è proprio con due azioni di contropiede che l’Argentina si porta prima in vantaggio con Cafà e poi, pochi minuti dopo, raddoppia con lo stesso giocatore che batte con un pallonetto l’estremo difensore vadese. Il raddoppio della squadra ospite è micidiale per il morale dei ragazzi di mister Eretta che, infatti, concludono la prima frazione senza riuscire a impensierire il portiere avversario. Nella ripresa è il Vado che conduce la partita alla ricerca del goal che possa riaprirla, ma lo fa con poco ordine e troppa concitazione. Le occasioni di Piu su cross di Briano, di Scala, di Viola che, non calciando subito, dà il tempo al portiere avversario di recuperare la posizione e respingere in angolo, ancora di Briano su assist di Scala e infine di Piu non cambiano il risultato dell’incontro che vede il Vado 2000 perdere la sua prima partita dopo diciotto vittorie consecutive. Diventano ora determinanti le prossime tre partite; le prime due fuori casa contro Sestrese e Ventimiglia e la terza in casa contro la Loanesi per la classifica del girone A, dove comunque il Vado conserva cinque punti di vantaggio sulla coppia Sestrese e Loanesi. Queste le formazioni delle squadre.
Vado: Bruzzone, Chiarlone, De Cia, Murialdo, Setzu, Viola, Vittori, Mazza, Massa, Campagna, Dagnino, Piu, Scala, La Piana, Briano, Vasoli, Abbaldo, Fornara.
Argentina: Pirisi, Il Grande, Balbo, Manitto, Fiorillo, Carnevale, Crespi, Rosso, Cafà, D’Amico, Carletti, Covatta, Gentile.

V2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *